Bloggerhouse e LeggendoViaggi insieme per il Gargano

Chi segue Trippando con costanza sa che in questo primo trimestre del 2014 abbiamo dato il via – tra le altre cose – alla rubrica LeggendoViaggi, di cui, non lo nascondo, vado fiera.

Pertanto legare quella che è la mia rubrica di riferimento qui a Blogger House mi è sembrata la cosa più naturale per proporre il mio progetto a Pino del Pizzicato Eco B&B.

In occasione di Bloggerhouse ci  sarà “LeggendoViaggi… il Gargano”.

Peschici
Peschici vista dal mare

Durante il blog tour cercherò di andare alla scoperta di citazioni di personaggi storici, luoghi da scoprire o riscoprire sempre in chiave narrativa e letteraria che hanno vissuto e parlato del Gargano e delle sue meraviglie.

Non solo: cercherò di riscoprire il Gargano attraverso interviste ad artisti locali, quali pittori, scultori, installatori che nelle loro opere fanno emergere lo sperone sia da un punto di vista paesaggistico sia da un punto di vista umanistico. Avrò una guida di eccellenza, un artista locale che sta lavorando molto in quest’ottica, ma non vi svelo la sua identità.

E infine vi parlerò di una selezione di quei libri che illustrano vari percorsi turistici del Gargano che potrei poi toccare con mano durante bloggerhouse.

Bloggerhouse sarà tutto questo e molto altro… di più non posso dirvi, non mi piace svelare troppo in anticipo…

Torre saracena, ruderi
Torre saracena, ruderi

Ripeto solo l’invito a seguirci con gli hashtag #bloggerhouse, #leggendoviaggi, #gargano, #trippandoalpizzicato.

E ringrazio la co-blogger Eugenia Cerulli, altra valida compagna di viaggio che presto vi fornirà il suo progetto, per avermi donato le sue foto.

 

Related posts

17 thoughts on “Bloggerhouse e LeggendoViaggi insieme per il Gargano”

Leave a Comment

dodici − 8 =

Fai l\'operazione indicata *