Buongiorno amici di Trippando, arriva Anna!

Arriva una nuova co-blogger: una mia amica storica. Vi parlerà di viaggi improvvisati nella rubrica “Improvvisazione Viaggi”. Fidatevi: vi piacerà!

Buongiorno amici di Trippando,

oggi leggendo come quotidianamente faccio il blog  non mi sono trattenuta dall’offrirmi a diventare anch’io una penna.

Sono Anna Lorenzetti ho 41 anni faccio il contabile in un azienda e conosco Silvia da sempre, un vero è proprio personaggio con una grande capacità di coinvolgere tutti nelle cose che fa. Inutile elogiarla, perché chi fra noi è un assiduo lettore senza dubbio è rimasto folgorato dalle sue capacità.

Come lei ho avuto la possibilità di viaggiare fin da piccola e in tempi in cui il turismo non era poi così di massa, inoltre ho avuto due genitori che piu’ che turisti erano dei veri e propri viaggiatori. Quando ero piccola ed andavo in vacanza con loro viaggiavamo in questo modo: loro sceglievano una meta, compravano una guida, una cartina, caricavano la macchina, revisionata per il viaggio e finalmente partivamo. Naturalmente niente era prenotato pertanto tutto il viaggio era una suspance, compreso l’arrivo alla prossima stazione di servizio e la lingua.

Beh, ci crederete o no ma Viaggiare per l’Europa negli anni ottanta era un tantino diverso da oggi.

Successivamente, in età adulta, da sola o con amici ho iniziato ad andare in giro per il mondo preferendo per un discorso di libertà il fai da te, pertanto, come si conviene dire “non tutte le ciambelle sono riuscite con il buco”, ma i luoghi e le persone che ho incontrato strada facendo hanno ripagato pienamente il gusto del fai da te.

Adesso stop a parlare di me ed iniziamo uno dei tanti racconti.

Ciao miei nuovi amici

Anna

Related posts

1 thought on “Buongiorno amici di Trippando, arriva Anna!”

Leave a Comment

16 + 9 =

Fai l\'operazione indicata *