Camminando col biblioAsino

Avrete ormai capito che ho gusti molto particolari e che mi piace condividerli con voi, grazie alla Sora Trippando! Ed oggi vi parlerò dell’ultima cosa aggiunta nella lista delle cose da fare col nano: passeggiate nel verde con simpatici ciuchini ascoltando belle fiabe.

I racconti di biblioAsino

Si tratta di escursioni nel verde bosco del Monte Pisano in compagnia di alcuni asini che ci accompagneranno durante tutta la passeggiata. Un’avventura attraverso il fitto bosco per scoprire le piante che ci circondano come i castagni o gli aceri montani, insieme alle piante del sottobosco tra cui il mirtillo e il brugo.

Una volta arrivati all’arboreto di Pian Bello e ci sarà i tempo per riposare ed ascoltare una fiaba, godendo appieno della natura che ci circonda. Tra le favole scelte ci saranno “Pezzettino” di Leo Lionni e “La Foresta di Latta” di Helene Ward e Wayne Anderson.

Dettagli

Le escursioni sono adatte a grandi e piccini. Non c’è limite d’età anche se per i bambini si consiglia che sappiano camminare da soli o che possano ancora essere trasportati in un marsupio o zaino. L’uso del passeggino è sconsigliato visto che si tratta di un’escursione nel bosco.

Ogni escursione parte dall’Agriturismo Serra di Sotto intorno alle 9.30 del mattino e durerà circa mezza giornata con rientro previsto per le ore 12.30. In totale è prevista circa 1 ora e mezza di camminata ed il livello di difficoltà è facile.

Ad accompagnare il gruppo itinerante ci sarà la guida GAE (Guida Ambientale Escursionistica) Michele, che ci farà scoprire le bellezze naturali che ci circondano. Il costo è di 10 euro per ogni adulto e 5 euro per ogni bambino fino a 14 anni.

Il calendario delle escursioni è in continuo aggiornamento quindi vi consiglio di visitare il sito di VadoeVedo di Michele.

La prenotazione può essere fatta telefonicamente entro le 24 ore dall’escursione chiamando Michele allo 347 5870026 oppure compilando il form sul sito.

Io queste escursioni le trovo davvero carine. E voi?

Vi consiglio di leggere anche:

Ecologia e Sapori di Montagna a San Mommè

Related posts

2 thoughts on “Camminando col biblioAsino”

  1. beeeeeelllllooooo segnata e spero di farla dopo il 20 ciao e grazie

  2. Anch’io non vedo l’ora di farla!!! Sono contenta ti piaccia 🙂

Leave a Comment

quattro × 2 =

Fai l\'operazione indicata *