• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to footer
Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi
Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi

Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi

  • Il Blog
    • TRAVEL
      • Consigli di viaggio
      • Italia
      • Europa
      • Resto del mondo
    • BLOGGING
    • LIFESTYLE
      • Fashion
      • Beauty
      • Book
      • Eventi
      • Pensieri
      • Meetup
  • Corsi e consulenze
    • YouVideo
    • A tutto blog
    • Piano editoriale: corso online
    • Check The Blog
    • Consulenze Personalizzate
  • Libri & Manuali
    • I caffè della libertà
    • Pillole di Blogging
    • Minibook gratis
    • Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato
  • YouVideo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
Looking for something?

Coronavirus: iniziative degli Editori per appassionati di libri

Marzo 22, 2020

Continua il nostro “speciale Coronavirus“: è la volta delle iniziative degli Editori per appassionati di libri. In particolare oggi non vi voglio parlare di libri, bensì di azioni ad interesse libresco proposte dalle Case Editrici.

Storie-di-stelle.-Miti-da-leggere-e-raccontare-di-Laura-Nuti-Marchetti-Editore

Sellerio Editore regala un racconto inedito di Manzini

Sellerio Editore ha pubblicato sul suo sito un racconto inedito di Antonio Manzini, “L’amore ai tempi del Covid-19”, un’ indagine di Rocco Schiavone a sostegno dell’Ospedale Spallanzani di Roma. Il racconto è disponibile, gratuitamente, in formato digitale al link https://sellerio.it/it/amore-tempi-covid-19/

È una storia che Antonio Manzini ha scritto in questi giorni difficili e che ha scelto di regalare a tutti i lettori per ringraziarli e per provare a sorridere un po’ anche in questo momento. Chi lo volesse, come simbolico compenso per l’acquisto del racconto, potrà contribuire con una donazione diretta a sostegno del lavoro dell’Ospedale Spallanzani di Roma: https://donazioni.inmi.it/

1+1=3 di Arkadia Editore

Arkadia Editore lancia attraverso i suoi canali social la campagna di primavera a sostegno delle librerie: 1+1=3.

iniziative degli Editori per appassionati di libri

Ovvero:

  1. Si ordina online un libro Arkadia a partire dal 21 marzo (l’acquisto può essere effettuato su qualunque piattaforma: Amazon, Ibs, Libraccio, Hoepli, Feltrinelli, Mondadori, Libroco, Libreria Universitaria)
  2. Si invia all’indirizzo info@arkadiaeditore.it la prova dell’acquisto☛
  3. Arkadia Editore ci invierà via email un buono del valore del libro acquistato.
  4. Sarà possibile utilizzare il buono presso le librerie convenzionate (Arkadia comunicherà successivamente i punti vendita più vicini
  5. Vi basterà acquistare un altro libro a scelta per utilizzare il buono ricevuto e avere in omaggio un altro titolo Arkadia del valore del buono.

Importante, il buono non ha scadenza. Sarà possibile utilizzarlo ora presso le librerie che stanno assicurando le spedizioni e le consegne a domicilio, o più avanti, quando la situazione ritornerà alla normalità.

E ancora…

Arkadia reagisce all’emergenza Coronavirus proseguendo con il suo lavoro e facendo l’unica cosa che sa fare bene: raccontare storie, fare bei libri. Continua a farlo dai suoi account social, attraverso i video che inviano gli autori della casa editrice, che vengono lanciati sotto l’hashtag #Ioleggoacasa e che hanno l’intento di superare l’impossibilità di organizzare eventi, incontri con gli autori. In questi brevi video gli scrittori di Arkadia Editore propongono delle brevi letture tratte dai loro libri e cercano di sensibilizzare ulteriormente i lettori sulla necessità di rispettare quella che è una regola dalla quale ora non possiamo prescindere: stare a casa, ma farlo magari tenendosi compagnia con una buona lettura. Ogni giorno condividono sui social lunghi estratti dai titoli in catalogo, mettendoli così a disposizione dei lettori. Un grande riscontro stanno poi ottenendo le videochiamate della redazione della collana SideKar: l’#Arkadiaphone che stanno portando avanti Patrizio Zurru, Mariela e Ivana Peritore è un modo per sentire e non far sentire soli non solo gli autori Arkadia, ma anche altri editori, giornalisti, blogger.

“Ricette per restare a casa” con gli autori e i libri di Guido Tommasi Editore

Scrivono sulla Pagina Facebook di Guido Tommasi Editore: <<Ormai lo sappiamo che dobbiamo rimanere chiusi in casa per le prossime settimane. Ma se lo facciamo in compagnia di un buon libro e qualche ricetta da cucinare insieme (voi là, noi qua), il tempo scivolerà via come la besciamella quando è pronta. Per aiutarci a scegliere quali piatti preparare abbiamo chiamato a raccolta i nostri autori che, libri alla mano, ci consiglieranno nei prossimi giorni le loro “Ricette per restare a casa”. E così, ogni giorno, su Facebook con un video e sul blog (qui) con la ricetta un autore, un libro, una ricetta: per cucinare vicini ma ognuno a casa propria.

Un contest per vincere le novità di 66thand2nd Editore

66thand2nd Editore ha lanciato un contest, un gioco valido fino al 25 marzo, affinché così questi giorni passino meglio, e più in fretta. 66thand2nd Editore chiede a tutti noi che stiamo arricchendo la solitudine leggendo di postare un estratto dal libro (di qualsiasi editore) che più ci sta a cuore in questo momento nei commenti a questo post.

C’è tempo fino alla mezzanotte del 25 marzo. Il 26 marzo verranno estratte 5 citazioni tra tutte e il 27 saranno annunciati i nomi dei vincitori a cui verrà inviata una delle novità in catalogo tra:

  • «Roberto Baggio. Avevo solo un pensiero» di Stefano Piri
  • «Saturday Night Lights» di H. G. Bissinger
  • «Le cicogne sono immortali» di Alain Mabanckou
  • «tropicario italiano» di Fabrizio Patriarca
  • «La baia» di Cynan Jones

Ecco, Tropicario Italiano è proprio il libro in questo momento sul mio comodino!

“Per tirarsi su il morale” di Marchetti Editore

Illustrazione da “Storie di stelle. Miti da leggere e raccontare”
di Laura Nuti Marchetti Editore

Marchetti Editore sta pubblicando degli estratti (o delle illustrazioni) dei suoi libri “per tirarsi su il morale”, che in qualche modo diano un messaggio positivo (perché fanno ridere, perché mostrano che dal negativo può nascere il positivo, perché danno interessanti spunti di riflessione o semplicemente perché sono belli e avvicinano alla lettura) e degli assaggi delle novità in uscita.

Queste sono solo alcune iniziative, come sempre vi invito condividere con me le vostre scoperte. E io provvederò a condividerle con tutti i lettori di Trippando!

Share this post

Categories: LeggendoViaggi, lifestyle Tags: speciale coronavirus

Previous
Blog & Coronavirus: scrivere e adattarsi alle esigenze dei lettori
Next
Smart working: consigli di chi da casa ci lavora sempre

trippando

Ecco il mio bottino della scorribanda di ieri alla Ecco il mio bottino della scorribanda di ieri alla @libreria_nuova_avventura. Queste saranno alcune delle mie prossime letture. Per scoprire cosa ho già iniziato, ti aspetto nelle storie. 
🌈 E ti aspetto stasera alle 18 sul canale YouTube di Trippando in compagnia di @sacha_naspini e di Enrico Giuliani della @libreria_nuova_avventura. Parleremo di Ossigeno, di Maremma e di chissà cos'altro. Certo è che ci divertiremo...
🌈 Tu quale libro hai sul comodino? Ti va di raccontarlo nei commenti?
.
.
.
#libri #libribelli #libribellissimi #bookstagramitalia #bookishfeature #booklover #booklovers #booktubeitalia #booktuber #booktube #sachanaspini #ilcontedimontecristo #silviaavallone #silviaceriegi #giuliaciarapica #icariolanti #unavoltaèabbastanza #lafigliaunica #wearefamily #lettura #letture
I'm the birthday girl! 42 anni di sana follia. . I'm the birthday girl!
42 anni di sana follia. 
.
.
.
🍰 @pasticceria_barsilvia
#birthday #birthdaycake #birthdaygirl #birthdayparty #compleanno #42anni #bookstagramitalia #booktubeitalia #travelbloggeritaliane
🎁 Non nego che i turni di notte del 24 dicembre 🎁 Non nego che i turni di notte del 24 dicembre e del 5 gennaio mi destabilizzino le giornate successive, ma la gioia negli occhi dei bimbi che si svegliano e dicono 'è passato' (Babbo Natale) o 'è passata' (la Befana) sono una carica pazzesca. Loro devono sognare e noi li aiutiamo a coltivare i loro sogni. Poi, vabè, io sono veloce e felpata e il lavoro notturno lo vinco sempre io, ma è un dettaglio...
🚀 Ma ora vado a caricare un nuovo video che @enrico_fagiolini ha elaborato ieri sera.
⏩ Esce sul canale YouTube di Trippando alle 14,30 e oltre ai dettagli sui miei libri preferiti del 2020, ti mostro alcune novità @arkadia_editore in libreria e ti racconto una bellissima novità che riguarda le miei chiacchierate con gli autori.
📢 Segui il link in bio e... Ci vediamo lì alle 14,30 o nel pomeriggio!
.
.
.
#trippando #libri #libridaleggere #gift #arkadiaeditore #silviaceriegi #libribelli #libribellissimi #copertinelibri #libridascoprire #italianbook #italianbooks #bookstagramitalia #booklover #booktubeitalia #booktuber #bookinfluencer #bookfluencer #ilibrisonovita #letturatime #lettura #letture #lettureinteressanti #leggeresempre #leggere #leggeremania
Ogni inizio d'anno è un quaderno nuovo. 💥 Sul Ogni inizio d'anno è un quaderno nuovo.
💥 Sul canale YouTube di Trippando l'anno inizia domattina alle 7,30 col primo video dell'anno. Ti racconterò Il quaderno dell'amore perduto, di @valerieperrin_, @editricenord. È stato il mio autoregalo di Natale e l'ho molto amato.
💌 Via email e webinar inizierà domani Re-Start, un percorso di re inizio e metodo per tutti quelli che vogliono lavorare in rete. In bio trovi il link con le info. Se vuoi unirti, ti aspetto! Costa una bischerata, come si dice dalle mie parti!
🌈 Nelle storie, da domani, ti darò delle pillole di ripartenza, spunti di riflessione che potranno esserti utili anche se non seguirai il corso.
🍋Io sono pronta a riprendere il lavoro e la vita a pieno ritmo, mentre aspetto la conferma della Toscana gialla...
👥 E tu? Dai, raccontami qualcosa di te!
.
.
.
#trippando #ilquadernodellamoreperduto #cambiarelacquaifiori #valerieperrin #libri #libribelli #libribellissimi #lettura #letture #bookstagram #booktubeitalia #leggeresempre #leggerelibri #librigram #libriliberi #librilibrilibri #ioleggo #ioleggoacasa #ioleggoperché #ioleggoetu #leggeremania #leggerefabene
Carica altro…

Footer

  • Chi sono
  • Advertising/PR
  • Media Kit
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Acquista i miei libri

    
  • YouVideo
  • Corsi online: Check The Blog
  • Piano editoriale: corso online
  • Consulenze Personalizzate
Copyright © 2011 - 2021 Trippando di Ceriegi Silvia P.IVA 02265910501Back to Top

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nelle impostazioni.

Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando torni al nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili. Puoi consultare la nostra Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito web.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!