Cosa fare a Barbados: le 10 cose da fare assolutamente in vacanza a Barbados

Barbados è una delle isole dei Caraibi più conosciute ed è meta di moltissimi visitatori che ogni anno vi si recano per godere delle sue splendide spiagge e delle acque cristalline. Tuttavia molti turisti rimangono preda dei bellissimi resort e non escono alla scoperta dell’isola. Con questa breve guida potrete scoprire altri aspetti meno conosciuti di questo luogo meraviglioso e organizzare così un viaggio ai Caraibi indimenticabile e unico.

1. Fare surf

Molti pensano che il mare dell’isola di Barbados sia caldo e calmo, adatto al relax. È vero, ma se vi recate nella parte meridionale dell’isola scoprirete che ci sono moltissime onde da cavalcare. La zona di Bathsheba è molto popolare tra i surfisti e ospita anche molte scuole di surf per i meno allenati.

2. Tutti a bordo del Concorde!

L’aeroporto di Barbados ospita un Concorde della British Airways non più in funzione dal 2003 a causa di un incidente. Ora si trova in un hangar in cui è possibile visitarlo per vivere un’esperienza unica e scoprire i segreti di questo aereo supersonico.

3. Tour dell’isola in auto

Affittando un’ auto è possibile dare il tour dell’isola e visitarne i luoghi più selvaggi e i panorami più incredibili. Vale davvero la pena uscire dal proprio resort e avventurarsi per questa magnifica isola scoprendone tutti gli angoli meno noti e, perché no, fare amicizia con gli abitanti dell’isola in uno dei numerosi bar.

4. Visitare l’Abbazia di St Nicholas

Più che un’abbazia nel senso tradizionale del termine, si tratta di una villa in stile coloniale posta proprio al centro dell’isola e circondata da un rigoglioso giardino. Oggi l’abbazia è sede di una fabbrica di rum in cui è possibile acquistarne particolari bottiglie intarsiate.

5. Gustare la frittura di pesce di Oistins

Il venerdì non dimenticate di fare un salto ad Oistins, dove dalle 19.00 in poi è possibile gustare l’ottimo pesce fresco appena pescato preparato alla maniera “fish & chips” in un’atmosfera di festa: musica reggae e ballerini vi intratterranno per una serata all’insegna del divertimento.

6. Fare escursioni

La domenica è possibile partecipare ad escursioni guidate con vari livelli di difficoltà, il modo perfetto per godersi appieno il paesaggio e conoscere la gente del posto.

7. Solcare le acque dell’isola

Un giro su una grande imbarcazione o su catamarano vi permetterà di ammirare da vicino le tartarughe giganti della costa occidentale. Ne vale davvero la pena poiché molti di questi tour includono cibo, bevande e anche la possibilità di fare un tuffo in luoghi esclusivi.

8. Assistere a un evento sportivo

Il cricket è lo sport più seguito alle Barbados, per questo è bene controllare gli orari delle partite locali per assistere almeno a un match di questo amatissimo sport.

9. Andare sott’acqua

Per osservare la bellissima barriera corallina, lo snorkeling è senz’altro l’attività ideale. Ma sevolete provare l’ebbrezza di immergervi senza bagnarvi fate un giro nel sottomarino Atlantis uno dei pochi al mondo a poter ospitare passeggeri a bordo.

10. Fare un giro in segway

Le segway sono un mezzo comodo e pratico per fare un giro delle spiagge dell’isola osservando i paesaggi più belli, gli animali al pascolo e la natura rigogliosa.

Fonte foto: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/96/Barbados_beach.jpg

Related posts

13 thoughts on “Cosa fare a Barbados: le 10 cose da fare assolutamente in vacanza a Barbados”

  1. Honolulu

    stuoende le Barbados, ma se dovessi scegliere tornerei alle Seychelles…guardate che meraviglia di mare e spiagge! http://blog.constancehotels.com/5-natural-wonders-seychelles/

Leave a Comment

sei + 11 =

Fai l\'operazione indicata *