Detersione della pelle, ecco come struccare il viso in modo efficace

Struccarsi correttamente è un’operazione indispensabile ed estremamente importante per ogni donna che desideri conservare la pelle del proprio viso morbida, ben idratata e perfettamente detersa.

Prima di addormentarsi è infatti assolutamente necessario rimuovere completamente qualsiasi residuo di trucco dal viso, al fine di permettere alla pelle di ritrovare la sua freschezza naturale e di rigenerarsi nel corso delle ore notturne.

Oggi, con la vasta gamma di prodotti innovativi che il mercato è in grado di offrire, anche i metodi tradizionali per struccarsi si sono evoluti e sono cambiati. Per esempio, per procedere nel modo migliore alla pulizia della cute, si consiglia di usare l'acqua micellare struccante di Acqua alle Rose: un prodotto sicuro, efficace ma delicato e molto facile da utilizzare e da portare con sé.

Impariamo a conoscere l’acqua micellare

L’acqua micellare è un detergente fluido, limpido e trasparente, costituito da una base d’acqua a cui si aggiungono le micelle: si tratta, nello specifico, di piccolissime particelle tensioattive dalla conformazione sferica. Le micelle sono in grado di legarsi alle impurità normalmente presenti sulla pelle, quali possono essere polvere e grasso, oltre alle sostanze usate per il make-up, permettendo di detergere in profondità la pelle e, al contempo, di rispettarne il delicato equilibrio idrolipidico.

Alla formula basilare dell’acqua micellare vengono aggiunti leggeri estratti floreali, che comportano un effetto idratante e rinfrescante, offrendo come risultato una pelle tonica e perfettamente pulita. È invece garantita la totale assenza di parabeni, coloranti e altre sostanze chimiche potenzialmente dannose e irritanti.

Grazie a queste caratteristiche, l’acqua micellare può essere considerata un detergente efficace ma molto delicato, ideale quindi anche per le pelli più sensibili o con tendenza a disidratarsi facilmente.

Come si utilizza l’acqua micellare per rimuovere il trucco

Effettuare la detersione del viso e rimuovere il trucco con l’acqua micellare è un metodo sicuro, rapido ed efficace, perfetto per tutti i tipi di pelle: si bagna un dischetto di cotone con poca acqua micellare e lo si passa delicatamente prima di tutto nella zona degli occhi.

Per una rimozione più rapida e completa del make-up, si consiglia di posizionare il dischetto umido sulla palpebra chiusa, lasciandolo agire per qualche decina di secondi: un’operazione importante soprattutto per chi utilizza normalmente il mascara.

Successivamente, si può procedere a passare il dischetto di cotone nella zona intorno agli occhi e su tutto il viso, per cancellare ogni traccia di matita, ombretto, fondotinta e qualsiasi altro prodotto usato per il trucco, sostituendo il dischetto quando se ne necessita.

Dopo avere deterso con cura la pelle ed eliminato ogni residuo ed impurità, è sufficiente risciacquare il viso e, per chi lo desidera, applicare la consueta crema idratante.

Perché si consiglia di utilizzare l’acqua micellare

L’uso dell’acqua micellare non è ovviamente riservato unicamente alla rimozione del make-up: si tratta infatti di un prodotto ideale per togliere dal viso qualsiasi tipo di impurità, dalla polvere allo smog. La formula particolare di questo prodotto attira i grassi e le altre sostanze che si depositano sulla pelle, senza comunque alterarne l’equilibrio né il pH.

È il prodotto più indicato per chi soffre di allergie e intolleranze nei confronti dei detergenti più comuni, poiché non contiene sostanze alcoliche e non causa alcun problema qualora, inavvertitamente, dovesse penetrare all’interno degli occhi.

Delicata e lenitiva, rappresenta un eccellente prodotto detergente alternativo per tutte le donne che desiderino avere una pelle sempre perfettamente pulita, proteggendone nello stesso tempo la struttura e mantenendola al contempo ben idratata

È ideale, come si è detto, anche nelle zone più difficili del viso, come il contorno occhi e le labbra, e può essere utilizzata tranquillamente mattina e sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *