Fare delle stampe fotografiche su tela come ricordo delle vacanze

Quando si va in vacanza, di solito ci si ritrova con album fotografici stracolmi o con un mucchio di immagini sparse e dimenticate? Ognuno di noi ha il proprio modo di documentare i viaggi e altri momenti memorabili. Le fotocamere digitali sono una parte essenziale dell'arsenale di ogni viaggiatore moderno perché consentono di catturare facilmente le foto senza dover pensare a pellicole o schede di memoria. Basta premere il pulsante e scattare. Quindi, quando tornerete a casa dal vostro prossimo viaggio, quale sarà il vostro souvenir? Dai fotolibri stampabili alle stampe su tela, ci sono molti modi per trasformare le vostre immagini in ricordi tangibili che non occuperanno spazio in magazzino, ma vi daranno un modo personale e visivo per ricordare i vostri giorni di divertimento. 

Fare delle stampe fotografiche su tela è sicuramente un’ottima idea se state cercando di trovare una soluzione per rendere immortali i vostri ricordi ma anche tangibili, non lasciandoli solamente nel Cloud.

stampe fotografiche

Stampe su tela: un ricordo di vacanza unico

Le stampe su tela sono un ottimo souvenir per ricordare i vostri viaggi. È un modo bellissimo per esporre le foto in casa e può essere un modo creativo ed economico per decorare. Se state cercando di acquistare un regalo speciale per un amico che ama viaggiare o se volete usare le vostre foto di viaggio per decorare la vostra casa, le stampe su tela sono un'ottima opzione. Sono stampate su un materiale di alta qualità che può durare per anni ed essere esposto in qualsiasi stanza. Inoltre, è possibile scegliere tra un'ampia gamma di formati e cornici per adattarsi alle foto e alla casa. Un aspetto positivo delle stampe su tela è che si può scegliere di esporre una sola foto o un collage di più foto. Se si sceglie di creare un collage, si possono scegliere foto che sono tematicamente correlate tra loro, ad esempio foto dello stesso viaggio o foto dello stesso soggetto (come un tramonto sull'oceano o lo skyline di una città). Se viaggiate con i vostri bambini, selezionare foto e stamparle vi aiuterà anche a ricordare ogni momento e a rendere indelebile la loro crescita.

Stampe digitali su tela

La qualità delle immagini fotorealistiche stampate su tela aumenta di anno in anno. Ciò è dovuto al fatto che anche la tecnologia utilizzata per crearle si evolve e migliora a ritmo sostenuto. Le tele sono realizzate con vari tipi di materiali sintetici, tra cui il poliestere e l'acrilico. Il vantaggio principale di questi materiali è che sono di facile manutenzione e di lunga durata. Una stampa digitale su tela può essere facilmente incorniciata e montata a parete perché è pronta da appendere. Tutto quello che dovete fare è decidere dove posizionarla. Se siete alla ricerca di un regalo unico per i vostri cari, questi oggetti sono la scelta perfetta. Potete anche esporli a casa se volete decorare i vostri interni con delle belle immagini.

Come scegliere le foto da stampare?

Quando si tratta di souvenir e ricordi di viaggio, può essere difficile scegliere quali foto stampare. Può anche essere difficile decidere come esporre le foto una volta tornati a casa, soprattutto se si tratta di foto digitali. Quello che possiamo consigliarvi è di mettervi d’accordo in famiglia e selezionare alcune immagini che piacciono a tutti e un’ottima idea potrebbe essere quella di dar vita ad una gallery wall creando un mix and match di tutti i vostri viaggi: una foto su tela per ogni viaggio può essere una buona idea. Cercate di sceglierne una significativa, bella e che magari come colori si adatti anche all’arredamento. Un modo per rendere la vostra gallery wall di viaggio armoniosa, ad esempio, è quella di applicare un filtro alle foto e magari di sceglierle tutte con una luce simile. Se scegliete di stampare foto diurne, evitate di inserirne una notturna, potrebbe stonare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *