Hotel in Val Gardena, parti all’avventura: attività adrenaliniche da non perdere

Scegliere un hotel in Val Gardena come meta delle proprie vacanze estive significa ritrovarsi in un vero e proprio paradiso terrestre dalla natura incontaminata e dalla storia millenaria.

Quando si parla di un hotel in Val Gardena è bene specificare che siamo nel cuore delle Dolomiti. Siamo in un territorio che per la sua bellezza è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. A ospitarci in un hotel in Val Gardena è la regione dell’Alto Adige, ricca di mete turistiche d’eccellenza. Più precisamente, in questo caso, ci troviamo una valle alpina dell’Alto Adige circondata dalle Dolomiti di Gardena, ossia maestose catene montuose che ospitano favolosi laghi ad alta quota. La peculiarità di questo territorio di montagna è che la maggior parte dei laghi si sono formati dallo scioglimento dei ghiacciai e si trovano sopra i 2000 metri.

Una volta raggiunti questi splendidi specchi d’acqua incontaminata attraverso sentieri e percorsi mozzafiato, vi sembrerà di non essere più su questa Terra, ma in un luogo magico uscito direttamente dalla penna di uno scrittore fantasy. Non crederete ai vostri occhi!

Val Gardena, il luogo ideale per gli amanti dello sport

In Val Gardena gli amanti dello sport avranno l’imbarazzo della scelta nel selezionare le loro attività sportive con cui mantenersi in forma a stretto contatto con la natura.

Se si desidera fare qualcosa di adrenalinico in Val Gardena non si può non prendere in considerazione la possibilità di spiccare il volo in parapendio. Se si cerca l’emozione di un volo libero e leggero per planare con morbidezza su fantastici panorami dell’Alto Adige, il parapendio è un’attività imperdibile che chiunque dovrebbe fare almeno una volta nella vita. Il parapendio è uno sport per tutti, quindi anche i meno esperti accompagnati da istruttore potranno farlo. Ogni volo si svolge in estrema sicurezza lasciando sulla pelle di chi l’ha effettuato una straordinaria sensazione di benessere.

Per chi invece non ama avere la testa tra le nuvole e preferisce svolgere attività sportive su terra sempre nelle vicinanze di un hotel Val Gardena, questo luogo incantevole offre a tutti i suoi visitatori altri sport dal divertimento assicurato.

Ad esempio la possibilità di partire per fantastiche escursioni di montagna in mountain bike e bici elettrica.

In sella a una mountain bike ci si sente liberi di dominare ogni sentiero di montagna, dal più semplice al più ripido. Da bassa quota, pedalando con le proprie forze o aiutati dalla pedalata assistita di una bici elettrica, si raggiungono vette altissime. Qui l’aria è più pura. Dalla sommità sarà possibile ammirare il panorama durante una sosta per il pranzo, prima di rimontare in sella e scendere di nuovo a valle per un po’ di relax o altra attività fisica.
Se non siete ancora stanchi che ne dite di un po’ di rafting? Questa speciale attività sportiva vi dà la possibilità di scendere le rapide dei fiumi in piena a bordo di grandi gommoni in discese di gruppo organizzate. Il divertimento è assicurato così come la possibilità di stringere nuove amicizie.

Ma quale hotel in Val Gardena scegliere per le proprie vacanze per non perdere l’opportunità di fare tutti questi sport?

Hotel Dosses: respirare le Dolomiti a pieni polmoni

Hotel Dosses si trova in Val Gardena e vi dà il benvenuto in questo fantastico angolo paradisiaco di Dolomiti col suo inimitabile stile altoatesino. Uno stile che non ha bisogno di presentazioni essendo immediatamente riconoscibile per la sua eleganza di arredamento in legno abbinato a una rusticità tipica di montagna.

Hotel Dosses in Val Gardena è una struttura altamente attrezzata che preserva le caratteristiche degli hotel altoatesini tipici del luogo. Elegante e accogliente, vi invita a trascorrere piacevoli giornate all’insegna dello sport e del relax soggiornando nelle sue ampie e luminose stanze. Per colazione, pranzo e cena l'Hotel Dosses in Val Gardena offre un tipo di cucina che affonda le radici nella tradizione culinaria centenaria di questo splendido territorio dove tutto vive in simbiosi con la natura.

Partendo dall’Hotel Dosses, ogni lato della Val Gardena sarà facilmente esplorabile sia d’estate che d’inverno. D’estate attraverso escursioni a piedi, arrampicate, gite in mountain bike, voli in parapendio. Mentre d’inverno ciaspolate, sci di fondo e sci tradizionale sono all’ordine del giorno per darvi la possibilità di tenervi sempre in movimento e in perfetta armonia con la natura e luoghi incantevoli della Val Gardena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *