Settembre di novità e i nostri 10 travel blog preferiti

Oggi è un giorno particolare. Un giorno di inizio ed  un giorno di fine. Un giro di boa per la mia piccola famiglia: il Toparco compie 3 anni (auguri, #bellodimamma!) e inizia la scuola materna (che poi rimane nella stessa scuola dove era lo scorso anno, dove si è tanto divertito ed ha tanto imparato); per il DottIng è invece l’ultimo giorno a Livorno: cambia sede di lavoro. Non che si avvicini a casa, ma va a lavorare vicino a casa dei suoi, vicino a dove è nato e cresciuto. Questa cosa la vediamo come un buon presagio. Ci fa stare più tranquilli nella gestione del quotidiano. Finora ci siamo sempre appoggiati tanto, anche troppo, “ai nonni di su”, mentre da domani e per un po’ potremo contare anche sui “nonni di Fauglia”. Non so se lo fa anche a voi, ma io quando ho la famiglia che “fila liscia” ho più energie mentali da dedicare al resto. Ovvero a Trippando.

Anche per Trippando e la “grande famiglia” c’è una novità questo settembre. Ve l’avevo comunicata qualche giorno fa: un nuovo TripRaduno, il 4 e 5 ottobre a Sarteano, in provincia di Siena. Ci (ri)troveremo e faremo festa.

sarteano paperone

A breve vi daremo il programma ed i prezzi degli hotel, agriturismi e B&B convenzionati, così da valutare anche voi se unirvi al gruppo. Le attività da fare con noi, invece, sono libere!

Ma… c’è un’altra novità che riguarda Trippando ed il TripRaduno: abbiamo deciso di portarci dietro un “nuovo blogger”. Vi spiego meglio: chi meglio di un travel blogger esordiente potrebbe raccontare l’allegra combriccola dei Trippandos?

Abbiamo cercato in rete e scovato 10 blog che hanno al massimo un anno o poco più. Blog che ci piacciono, blog freschi, simpatici, cui stanno dietro di certo persone che ci ispirano. E abbiamo deciso che uno (o una) di loro verrà con noi a Sarteano. Come decidere? Ecco… tocca a voi. Qua sotto troverete l’elenco dei nostri travel blog esordienti preferiti. Andateveli a guardare e, tra i commenti di questo articolo, diteci quale vi piace di più (e, magari, anche perchè). Verrà con noi a Sarteano chi avrà ricevuto più voti/commenti. Il vincitore sarà ospite, come noi, degli operatori turistici, delle attività commerciali e dell’amministrazione comunale di Sarteano, potrà portare con se un amico e… si divertirà con noi!

Tutto chiaro?

Allora eccoli i nostri travel blog emergenti preferiti (in ordine sparso e casuale!):

  1. Cuori Ribelli
  2. Bassa Velocità
  3. Gate 309
  4. A blonde around the world
  5. Pret a partir con Chiara
  6. One life in travel
  7. Martinaway
  8. Bighellonando in Cechia
  9. A spasso tra i giganti
  10. Hotel e Kitchen: i giudizi di una donna

In bocca al lupo a tutti e… ci vediamo a Sarteano!

Dimenticavo: c’è tempo per votare fino al 25 settembre a mezzanotte. Glieli volete dare 10 giorni di preavviso al vincitore, no?

Related posts

88 thoughts on “Settembre di novità e i nostri 10 travel blog preferiti”

  1. One life in travel è un bel blog, con bellissime foto, discreto, non aggressivo, scritto bene. Brava…

  2. bassavelocità. tutta la vita. ciaooo roberta aka gamberettarossa

  3. Bassa Velocità, sempre!!
    Grande Enrico…

  4. Scelgo “bbassa velocità”perché mi ssembra innovativa come idea

  5. Ma che bella sorpresa!! Grazie per avermi inserito tra i 10 travel blog!! 😀

    Io posso votare? Beh, se posso allora voto per Gate 309, che è uno dei miei preferiti 😀

  6. Che sorpresa aver trovato il mio HOTEL & KITCHEN nella lista dei nuovi blogger! Mi fa davvero piacere!! Un grosso in bocca al lupo a tutti gli emergenti blogger!!!

  7. Voto Hotel&Kitchen. Ha un modo davvero originale di raccontare!

  8. Giulia

    Bassa velocità perché sono schiava delle stazioni e dei treni

  9. Che sorpresa e che piacere essere stata inclusa nei 10 blog prescelti!! Sarebbe splendido poter partecipare al raduno! E grazie di avermi fatto scoprire molti altri blog, che non vedo l’ora di visitare 🙂

  10. come giovane blogger promettente voto Bassa Velocità.
    Lo voto anche come miglior trekkista e capofila per attività fisiche estreme!

  11. jure

    A blonde around the world mi piace un sacco!

  12. Ciao a tutti e grazie per avermi incluso nella lista dei 10 blogger emergenti! Il mio blog – Bighellonando in Cechia – è dedicato ad un solo paese quindi non mi aspetto di vincere la gara, ma ringrazio anticipatamente tutti quelli che dedicheranno un po’ del loro tempo a leggere e magari votare il mio blog! Buon viaggio a tutti!!

  13. anto

    A spasso tra i giganti…sempre molto interessante

  14. […] Insieme a noi ci sarà anche un blogger emergente (a proposito, l’avete già votato?). Se no, cliccate qui! […]

  15. Roberta

    Bassa velocità perche mi fa vedere l altro lato delle stazioni

  16. Daniela

    Io voto Bighellonandoin Cechia pperché piacerebbe anche a me bighellonarci!! 🙂

  17. Bassa Velocità! Unico e insostituibile!

  18. […] piacerebbe conoscere anche gli oggetti cult di viaggio dei nostri 10 blogger esordienti preferiti (a proposito, vi siete ricordati di curiosare tra i loro blog e di votare quello da portare al […]

  19. Giorni

    Io voto Bassa Velocità! Un cararino ci vuole! E un amico! 🙂

  20. Manuele

    Io voto bighellonando in cechia, un blog allegro e frizzante pieno di informazioni utili!!
    carino anche il nome del blog con la nazione simpaticamente modificata!!
    un bravo e un grazie all’autore

  21. […] Trippando mi ha inserito nella lista dei 10 giovani blog emergenti mi sono emozionato! (anche e soprattutto perchè l’ultima volta che mi hanno considerato […]

Leave a Comment

undici + 6 =

Fai l\'operazione indicata *