Reader Interactions

Comments

  1. Caterina says

    Ciao Tania,
    grazie per i tuoi post utilissimi
    Io ed Ale vorremmo trascorrere dal 25 aprile al 1 maggio prossimi in Romania, quindi 5-6 giorni pieni . Abbiamo letto con attenzione i tuoi itinerari e abbiamo delle perplessità su quale zona visitare in base al tempo che abbiamo. Da quello che hai scritto ci troviamo in linea con i tuoi interessi ed esigenze: non ci piacciono le zone troppo turistiche, ci piace sperimentare e visitare anche luoghi poco trafficati, ci piace la natura e , poiché viviamo a Milano, abbiamo bisogno di un po’ di tranquillità.
    Quindi la nostra idea era di stare qualche giorno a Bucarest e poi prendere l’auto o il treno ed andare verso il Mar Nero seguendo il tuo itinerario; l’alternativa era vedere Bucarest e Transilvania o Brasov. Però per quanto scritto sopra siamo più orientate per il Mar Nero. Puoi darci qualche consiglio?

  2. Tania de Cesare says

    Ciao Caterina,
    innanzitutto ti ringrazio per aver apprezzato i miei post ed avermi scritto. perdonami per il ritardo nella risposta… spero di essere ancora in tempo!
    Se hai voglia di natura e poco stress, credo che il Mar Nero sia la scelta migliore.
    Bucarest in un paio di giorni ce la fai e la Transilvania è un bel pò turistica perciò rischi di trovare anche parecchia gente.
    Tieni presente che la Pasqua ortodossa è parecchio sentita e quest’anno c’è anche un bel ponte lungo per noi italiani, quindi si rischia che i posti più turistici siano affollati.
    Io ho beccato un bel pò di pioggia e freddo, ma penso che tu possa essere più fortunata con il meteo e magari riesci anche a goderti il mare.
    Occhio a Constanta che è tanto grande e piuttosto incasinata. Vai verso il delta e se riesci prenota un giro nella riserva oppure verso la Bulgaria dove ci sono belle spiagge.
    Spero che la mia risposta possa esserti utile.
    Se hai bisogno di altro scrivimi pure quando vuoi.
    Buona vacanza e fatti sentire al rientro, sono curiosa di sentire come è andata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − undici =

Fai l\'operazione indicata *