La legge di Murphy colpisce ancora. Chi mi racconta il #BTO2012?

Chi ha letto il mio entusiastico articolo in cui dicevo di “mollare tutto ed andarmene a Firenze al BTO”?

bto

Chi si aspetta il resoconto della giornata di venerdì, rimarrà deluso.

La Legge di Murphy ha colpito ancora.

La mia amata creatura, con un pò di raffreddorino giovedì, nella notte ha iniziato a star male. Piccino il mio Topomarco: non riusciva a respirare.

Cuore di mamma! Lo ho preso e messo nel lettone. Quando è suonata la mia sveglia alle 6.15 (quella di Enrico non è suonata, perchè anche lui aveva preso ferie per farmi andare serena al BTO, senza gravare sui nonni!), il Topomarco aveva le manine bollenti. Gli abbiamo provato la febbre. 38 e passa.

La sua prima febbre (lo scorso inverno c’era la puppa di mamma che gli passava gli anticorpi!). Non me la sono sentita di abbandonare la nave. La mia famiglia viene prima delle mie passioni.

Col bimbo malato, non ho potuto nemmeno seguire gli eventi su twitter o lo streaming della main hall. Aspetto i vostri racconti. I commenti, i resoconti… Chi vuol lasciare un commento, indicare delle slide, offrirci un guest post, tutti benvenuti!

Un abbraccio virtuale a tutti quelli che avrei dovuto incontrare. Ed erano tanti. L’abbraccio di una mamma che ha dovuto accudire e coccolare il suo bambino.

Per confermare in tutto e per tutto Mr. Murphy, la febbre se ne è andata (menomale!) alla fine della giornata. Già geloso della sua mamma, il mio pupattolo!

Related posts

7 thoughts on “La legge di Murphy colpisce ancora. Chi mi racconta il #BTO2012?”

  1. Giovy

    T’ho pensata un sacco quando mi hai scritto che il tuo bimbo non stava bene…
    Vorrà dire che l’anno prossimo ci andiamo assieme, no?

    1. ecco, Giovy, questa è una valida motivazione…

  2. oh, Silvia, quanto ci (mi!) sei mancata! Ma il bimbo è la priorità assolutissima e non ci sono lavori, passioni o interessi che reggano… c’è solo lui. Punto. E nessun BTO potrà mai venir prima di lui!
    Se ti interessa, ti lascio il link al resoconto del BTO che ho pubblicato di getto sabato mattina (e cìè anche il mio primo tentativo di storify…). Se ti può essere utile…
    Baci e (spero) a presto!
    Claudia
    http://bussolavita.blogspot.it/2012/12/firenze-bto2012-workshop-e-incontri.html

  3. Cara Silvia, che dire? mi è dispiaciuto moltissimo non poterti incontrare ma Topomarco ha la priorità su tutto! Io ci sono stata entrambi i giorni. Avrai il tempo di recuperare guardando i video nella pagina di BTO. Intanto ti lascio il link al post che ho scritto con gli appunti che sono riuscita a prendere (a mano perché ancora non sono attrezzata di ipad o iphone) segnalandoti in maniera particolare un video di ‘turismo iper-realista’ e le preziose slides di Francesca Campagna e Marianna Marcucci. http://mydayworth.blogspot.it/2012/12/bto2012-miei-appunti-e-mie-impressioni.html

    1. grazie Amina!! studierò i tuoi appunti…e ci abbracceremo un’altra volta, ok?? presto, però, eh!!

  4. […] Due anni fa rimasi a casa, bloccata ed impanicata per la prima influenza del Toparco. Lo scorso anno rimasi perplessa. Stavolta sono entusiasta. En-tu-sia-sta. […]

Leave a Comment

17 + undici =

Fai l\'operazione indicata *