[Speciale Natale 2012] Palla di Natale DIY

Lo spirito del nostro “Speciale Natale 2012” è proprio questo: parlare, scrivere e fotografare il Natale in ogni sua forma. E’ con gran piacere, quindi, che propongo a voi (e a me, vediamo se ci riesco!) questa bellissima idea di Valentina Cavalli, aka Miss Suisse, autrice del blog Riciclattoli (cliccate qui per restare sempre aggiornati con la sua pagina Facebook) per la realizzazione di una sbrilluccicosa Palla di Natale.

pallanatalejpg

Se penso a cos’è il Natale, visualizzo luci nel buio delle lunghe serate invernali, atmosfera, mercatini natalizi (il soggiorno in Svizzera mi ha cambiato per sempre l’ottica, mi sa…), bevande bollenti che scaldano le mani e il cuore, regali fatti con le proprie mani e soprattutto col cuore; lo stupore dei bambini, il calore degli affetti, dello stare insieme, la magia insomma che sto imparando a far rivivere attraverso gli occhi dei miei bambini.

A proposito di pensierini handmade, era un po’ che pensavo di fare una di quelle palle di Natale (so che il nome non è tecnico se vi viene in mente altro fatemelo sapere) con neve, glitter: cosette sbarluccicose insomma. Eccovi il mio tutorial:

Pallababbo

Cosa vi serve:

  • 1 vasetto di vetro (io ho usato quello di un omogeneizzato)
  • 1 figurina/statuina
  • colla resistente all’acqua
  • glicerina (la trovate in farmacia/ drogheria)
  • glitter e stelline

Come si fa:

Incollate la statuina alla parte interna del tappo del vasetto (io l’ho dipinto di bianco, ma non è essenziale).

Riempite tra metà e tre quarti del vasetto di glicerina, poi versateci un po’ di glitter a pioggia.

Aggiungete un po’ d’acqua considerando che il vasetto non dev’esser pieno fino all’orlo perché deve entrarci il Babbo Natale o chi per esso.

Infine avvitate bene il vasetto (assicuratevi che la statuina sia ben salda e la colla asciutta), agitate un pochino e godetevi lo spettacolo!

Related posts

2 thoughts on “[Speciale Natale 2012] Palla di Natale DIY”

  1. fantastica la magia del natale…….

  2. bellissimo!!!!! ormai quest’anno per me è andato, ma il prossimo natale ci sarà!!!

Leave a Comment

quindici − tredici =

Fai l\'operazione indicata *