La piccola farmacia letteraria - Elena Molini - Firenze
Sul canale YouTube di Trippando oggi vi racconto di nuovo un libro che ha sullo sfondo Firenze: La Piccola Farmacia Letteraria di Elena Molini.
Dopo Gli occhi di Firenze di Paolo Ciampi, in questo video si torna di nuovo a Firenze, ma stavolta si va con Elena Molini nella sua piccola farmacia letteraria.
"La Piccola Farmacia Letteraria", di Elena Molini (per acquistarlo, ecco il link diretto ad Amazon), è un romanzo in cui la protagonista, Blu, è (grossomodo) Elena Molini stessa: è la libreria di Elena Molini a Firenze, che dispensa libri come se fossero medicine, grazie al supporto di sua sorella e di un'amica, entrambe psicologhe.
Il romanzo racconta la nascita della libreria speciale di Elena, cioè di Blu.
Nel mezzo, una Firenze che ha sempre il suo fascino, un appartamento di studentesse che mi ha fatto tornare indietro ai tempi dell'Università, protagonisti al confine tra il vero e il surreale, con colpo di scena finale.
"La Piccola Farmacia Letteraria" di Elena Molini è un romanzo ben costruito, estremamente scorrevole e piacevole, una bella e interessante lettura che porta con sé tanti consigli letterari, uno per ogni protagonista, uno per ogni stato d'animo.