L’abc del viaggio secondo TooMuchVale

Devo dire la Sora Trippando mi stupisce sempre di più. E’ davvero una bomba ad orologeria che scoppia sempre nei momenti giusti e soprattutto portando tante cose belle. Questo contest sull’alfabeto lo trovo davvero carino e l’idea della vacanza aggratisse mi fa parecchia gola, visto che probabilmente le nostre salteranno (a meno di miracoli dell’ultimo minuto). Quindi ecco a voi l’alfabeto di viaggio semi-serio di TooMuchVale.

A come Avventura, perchè ogni viaggio è sempre un’avventura fatta di interminabili scoperte. Ma anche A come Acrobrazie, perchè andare in vacanza con un nano, un cane e un pesce rosso richiede di conoscere a fondo l’arte del tetris per far entrare tutti e tutto in macchina!

B come Bambino, perchè da quando c’è il nano il viaggio è sempre con lui al mio fianco, o forse è più corretto dire sulle mie spalle 😛

C come Cammino, quello che si percorre durante un viaggio e quello che mi piacerebbe percorre lungo le antiche strade dei pellegrini. Ma anche C come Cassetto dove dentro ci stanno i miei sogni di viaggio, tra cui appunto anche un cammino in pellegrinaggio.

D come Dromedario, animale che mi sta troppo simpatico e che vorrei cavalcare durante un’escursione nel deserto.

E come Elba, isola che vorrei tanto scoprire e che conosco così poco.

F come Frigorifero in camera d’albergo, inutile fino a che non sei mamma e devi conservarci dentro pappe, pappine e soprattutto latte del pargolo.

G come Gente, che conosci durante un viaggio e che rimarrà nelle tue foto, nei tuoi ricordi e spesso nel tuo cuore.

H come Hotel, forse banale ma rappresenta la nostra casa durante un viaggio, quindi anche H come Home.

J come Jolly, quello che ogni tanto mi gioco quando scivolo accartocciandomi a terra o contro qualche palo, senza però gravi conseguenze (almeno finora).

K come Koala, animaletto pelosissimo che assomiglia parecchio al nano con mammite acuta, ma che è anche simbolo di una terra che spero di esplorare prima o poi.

L come Libri, per i quali c’è sempre posto in valigia, nello zaino e nel bagaglio a mano.

M come Maglione quello che nella mia valigia non manca mai, nemmeno per il viaggio ai Caraibi.

N come  Noleggio, di un mezzo qualsiasi che ti trasporti durante il viaggio, una bici, uno scooter o una macchina.

O come Orologio, che guardo sempre ansiosa prima della partenza per essere puntuale in aeroporto e che poi dimentico sul comodino per godermi appieno il viaggio.

P come Partenza, la parte più adrenalinica del viaggio perchè carica di sogni e aspettative.

Q come Qualità e non Quantità, perchè non è tanto il tempo che trascorri in viaggio, ma come lo trascorri. Anche un solo giorno in viaggio può valere una vita.

R come Regali, quelli per gli amici e la mamma (anche per papà ovviamente).

S come Scrivere del viaggio che si è vissuto o che si andrà a vivere.

T come Trasporti, quelli che devi per forza imparare a conoscere quando sei nella regione straniera se vuoi andare da un punto A ad un punto B senza passare l’intero viaggio a calcolare il percorso più corto.

U come Uova, che adoro mangiare per colazione quando sono in viaggio perchè mi danno la carica e mi fanno iniziare la giornata con la pancia piena e quindi bene.

V come Visto, quello che ti serve per viaggiare in alcuni paesi del mondo. Ma anche V come Viaggio, vero simbolo di questo alfabeto.

W come Wi-Fi senza la quale potrei morire durante un viaggio.

X come X, crocetta che metti nel questionario di ammissione agli Stati Uniti.

Y come Yuppie Yeah, esclamazione tipica della mia esultanza.

Z come Zibaldone, il quaderno degli appunti durante un viaggio.

Ecco completato il mio alfabeto! Che ne pensate?

Ma passiamo a cose serie e nomino i miei 5 blogger preferiti che vorrei partecipassero con me a questo gioco ,che sono (in ordine sparso) Kinzica di 100days, Elli di Mi prendo e mi porto via, Sandro di La mia bella Toscana, Alessandro di Girovagate e Alessandra di 21 grammi.

Related posts

4 thoughts on “L’abc del viaggio secondo TooMuchVale”

  1. Con la S in comune si può dire che qualche punto di contatto tra noi ci sia…
    Io le lettere dell’alfabeto internazionale le ho saltate in quanto si diceva di farlo in italiano, ma visto che sono stato come al solito prolisso, meglio così…
    Spero di conoscerti presto di persona, Vale, sembri una persona con una buona aura positiva, il tuo nano (ed ovviamente chi lo ha prodotto…) è in una botte di ferro!
    Pace e bene…

  2. Grazie Ernesto dei complimenti! Spero anche io di conoscerti presto, perchè così a pelle mi ispiri un casino. E poi mi devi insegnare a fare delle foto stupende come le tue!!!

  3. Suggerisco E come Emozione…quella che si dovrebbe provare in ogni viaggio…grazie per la citazione Vale!

  4. […] L’abc del viaggio secondo TooMuchVale di Valentina Dainelli […]

Leave a Comment

dodici + 11 =

Fai l\'operazione indicata *