L'abc del viaggio secondo TooMuchVale
Devo dire la Sora Trippando mi stupisce sempre di più. E' davvero una bomba ad orologeria che scoppia sempre nei momenti giusti e soprattutto portando tante cose belle. Questo contest sull'alfabeto lo trovo davvero carino e l'idea della vacanza aggratisse mi fa parecchia gola, visto che probabilmente le nostre salteranno (a meno di miracoli dell'ultimo minuto). Quindi ecco a voi l'alfabeto di viaggio semi-serio di TooMuchVale.
A come Avventura, perchè ogni viaggio è sempre un'avventura fatta di interminabili scoperte. Ma anche A come Acrobrazie, perchè andare in vacanza con un nano, un cane e un pesce rosso richiede di conoscere a fondo l'arte del tetris per far entrare tutti e tutto in macchina!
B come Bambino, perchè da quando c'è il nano il viaggio è sempre con lui al mio fianco, o forse è più corretto dire sulle mie spalle 😛
C come Cammino, quello che si percorre durante un viaggio e quello che mi piacerebbe percorre lungo le antiche strade dei pellegrini. Ma anche C come Cassetto dove dentro ci stanno i miei sogni di viaggio, tra cui appunto anche un cammino in pellegrinaggio.
D come Dromedario, animale che mi sta troppo simpatico e che vorrei cavalcare durante un'escursione nel deserto.
E come Elba, isola che vorrei tanto scoprire e che conosco così poco.
F come Frigorifero in camera d'albergo, inutile fino a che non sei mamma e devi conservarci dentro pappe, pappine e soprattutto latte del pargolo.
G come Gente, che conosci durante un viaggio e che rimarrà nelle tue foto, nei tuoi ricordi e spesso nel tuo cuore.
H come Hotel, forse banale ma rappresenta la nostra casa durante un viaggio, quindi anche H come Home.
J come Jolly, quello che ogni tanto mi gioco quando scivolo accartocciandomi a terra o contro qualche palo, senza però gravi conseguenze (almeno finora).
K come Koala, animaletto pelosissimo che assomiglia parecchio al nano con mammite acuta, ma che è anche simbolo di una terra che spero di esplorare prima o poi.
L come Libri, per i quali c'è sempre posto in valigia, nello zaino e nel bagaglio a mano.
M come Maglione quello che nella mia valigia non manca mai, nemmeno per il viaggio ai Caraibi.
N come Noleggio, di un mezzo qualsiasi che ti trasporti durante il viaggio, una bici, uno scooter o una macchina.
O come Orologio, che guardo sempre ansiosa prima della partenza per essere puntuale in aeroporto e che poi dimentico sul comodino per godermi appieno il viaggio.
P come Partenza, la parte più adrenalinica del viaggio perchè carica di sogni e aspettative.
Q come Qualità e non Quantità, perchè non è tanto il tempo che trascorri in viaggio, ma come lo trascorri. Anche un solo giorno in viaggio può valere una vita.
R come Regali, quelli per gli amici e la mamma (anche per papà ovviamente).
S come Scrivere del viaggio che si è vissuto o che si andrà a vivere.
T come Trasporti, quelli che devi per forza imparare a conoscere quando sei nella regione straniera se vuoi andare da un punto A ad un punto B senza passare l'intero viaggio a calcolare il percorso più corto.
U come Uova, che adoro mangiare per colazione quando sono in viaggio perchè mi danno la carica e mi fanno iniziare la giornata con la pancia piena e quindi bene.
V come Visto, quello che ti serve per viaggiare in alcuni paesi del mondo. Ma anche V come Viaggio, vero simbolo di questo alfabeto.
W come Wi-Fi senza la quale potrei morire durante un viaggio.
X come X, crocetta che metti nel questionario di ammissione agli Stati Uniti.
Y come Yuppie Yeah, esclamazione tipica della mia esultanza.
Z come Zibaldone, il quaderno degli appunti durante un viaggio.
Ecco completato il mio alfabeto! Che ne pensate?
Ma passiamo a cose serie e nomino i miei 5 blogger preferiti che vorrei partecipassero con me a questo gioco ,che sono (in ordine sparso) Kinzica di 100days, Elli di Mi prendo e mi porto via, Sandro di La mia bella Toscana, Alessandro di Girovagate e Alessandra di 21 grammi.