Una giornata da Trippando – Le mie giornate in Maremma

Vivendo a  Monte Argentario rimane, sicuramente facile pensare quale possa essere la routine, quantomeno quella legata alla stagione estiva, delle mie giornate in Maremma. In realtà credo sia giusto parlare di più routine dipendenti dalle situazioni.

Porto S. Stefano_centro storico

Ho sempre lavorato nel turismo e nella promozione del mio territorio a livello provinciale, sia nelle forme tradizionali che in quelle più innovative legate ai social,  per cui la mia  vera routine mescola in continuazione lavoro e piacere, portandomi spesso fuori per eventi oppure alla scoperta del territorio.

La chiusura delle Agenzie di promozione turistica in Toscana, purtroppo, ha modificato al momento, e spero temporaneamente!, la mia routine per cui trascorro molto tempo sul promontorio, il che, sotto certi aspetti ve lo assicuro, non è niente male!

Collaboro con un amico fotografo con il quale abbiamo pubblicato due libri fotografici per i quali ho curato i testi e, al momento, stiamo lavorando ad un portale.

Panoramica_8 maggio 2012_2

In genere al mattino mi dedico al pc e, dopo una prima sessione online, esco per commissioni, c’è sempre qualcosa da fare, oppure per una lunga camminata corroborante per la mente ed il fisico, al ritorno lavoro a qualche articolo per Trippando che ho in mente, sviluppando gli appunti e idee che scrivo in qualsiasi momento della giornata e quelli che ho accumulato nel mio portatile in tutti questi anni.

Mi piace aprire molti temi perchè la mia mente lavora in continuazione e le idee possono venire in qualsiasi momento, in fila alla Posta così come alla cassa davanti alla spesa per questo porto sempre con me blocco e matita.

IMG_1054

Nel pomeriggio mi dedico ai ragazzi in difficoltà scolastiche sfruttando la mia laurea in lingue e, in inverno vado in piscina mentre in estate mi godo le spiagge del promontorio e, soprattutto, quelle sotto casa che mi permettono di prendere un asciugamano in qualsiasi momento anche solo per un’oretta di sole.

A dir il vero mi piace  il sole in qualsiasi stagione e la spiaggia in inverno è stupenda…

Spiaggia la bionda_luglio 2012_1

Nei ritagli di tempo mi piace stare davanti  ai fornelli provando ricettine nuove anche se, da quando mi è scoppiata un’allergia alimentare al nichel ho dovuto ridimensionare la mia dieta.

Quando lavoro le mie giornate sono sicuramente più movimentate ed indaffarate e riesco a rilassarmi…ricamando, rirprendendo una vecchia abitudine di quando avevo la mente piena di ore di studio.

Ah, dimenticavo, sono drogata di libri per cui leggo…sempre e non vi potete immaginare come mi è cambiato il mondo grazie al mio fedele amico kindle dove ho già immagazzinato più di 200 libri, sebbene l’odore della carta e lo sfogliare delle pagine mi fa ancora impazzire.

Ovviamente viaggiare è una delle mie passioni e, quando posso, scappo ovunque e comunque, con me non possono mancare il libricino nel quale scrivo i miei appunti e ricordi di viaggio, una penna e la mia biblioteca portatile, il Kindle.

28-10-07_1601

 

 

Related posts

12 thoughts on “Una giornata da Trippando – Le mie giornate in Maremma”

Leave a Comment

7 + 8 =

Fai l\'operazione indicata *