Nives - Sacha Naspini - Maremma

Nives, di Sacha Naspini. Nives, una vedova. Una vedova nel cuore della Maremma, a Poggio Corbello. Una vedova che dopo la morte del marito non riesce più a dormire. E allora mette in gabbia una gallina e se la mette sul comodino. Guarda la mia recensione di Nives (che poi è più un cabaret!) su Youtube!

Solo così riesce a prendere sonno. E la gallina vive con Nives, guarda con lei la tv, ma una sera vi si incanta davanti e Nives non sa più come fare. Allora telefona a Loriano, l'amico veterinario.

Se vuoi acquistare Nives su Amazon, puoi farlo dal mio link di affiliazione, tu spenderai lo stesso e io guadagnerò qualcosa!

In una telefonata lunga una mezza nottata emergono storie di gioventù, in un'escalation che fa morir da ridere il lettore, che non riesce a staccarsi dalla lettura.

È un libro da leggere tutto d'un fiato, Nives di Sacha Naspini, il libro perfetto per un pomeriggio piovoso, in cui perdersi con questi buffi personaggi nella campagna toscana. I personaggi di Sacha Naspini, come avevamo visto ne Le case del malcontento, parlano come sono: toscani e maremmani fino al midollo.

C'è la Maremma, dentro Nives, la vita di campagna, il podere, il veterinario presente in famiglia come e più del medico condotto. Ci sono le bestie, i campi, la vita semplice con qualche vena di follia.

La scrittura è divertente e la lettura è facile, agevole, scattante. Consigliatissimo!

A proposito di Maremma, se non l'hai ancora visto non perderti il mio weekend in Maremma con consigli di lettura, articolo e video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 comment