L’ex Cartiera Paolo Pigna si tinge di bianco azzurro ospitando AirDolomiti

Se vi è capitato di passare dall’ex Cartiera Paolo Pigna di Alzano Lombardo nella sera di Mercoledì 21 Maggio 2014, vi sarete sicuramente accorti che c’era qualcosa di strano nell’aria: luci, colori e rappresentazioni bianco azzurre riportavano subito alla mente la presenza di un evento ed i velivoli rappresentati in diverse forme e modi qua e là non potevano che indirizzare la mente stesse ad un evento di una compagnia aerea… Era proprio così e noi di Trippando eravamo presenti alla presentazione ufficiale del nuovo volo aereo di AirDolomiti con partenza dall’aeroporto IL CARAVAGGIO di Orio al Serio (Milano/Bergamo) e destinazione l’importante aeroporto tedesco di Monaco di Baviera.

 foto 1

La serata, come anticipato, si è svolta all’interno della ex Cartiera Paolo Pigna di Alzano Lombardo, risalente al 1870. Dopo aver cessato l’attività di cartiera, è stata trasformata in un importante progetto che si propone come nuova formula commerciale di retail e marketing rivolta alle aziende impegnate nella produzione di beni e servizi eco-sostenibili. Gli edifici originari sono stati recuperati per trasformarsi in un luogo di eccellenza in cui confluiscono eventi, esposizioni, commercio, intrattenimento, cultura, attività di formazione e sensibilizzazione  con la presenza di ampi spazi per incontri, sale per eventi e ambienti di ristorazione, oltre a un fitto programma di manifestazioni legate ai temi della sostenibilità (spettacoli, concerti, mostre-mercato, sfilate, convegni) ospitate nella suggestiva serra panoramica e nella grande piazza antistante l’edificio.

 foto 2

La nostra serata inizia con un elegante aperitivo  prima che sul palco principale si susseguano al microfono il rappresentante di Air Dolomiti e quello di Sacbo oltre al presidente di AirDolomiti Michael Kraus. Parole concise e precise, senza fronzoli, sicure della nuova sfida di Air Dolomiti: l’attivazione del volo MILANO Bergamo – MONACO, una destinazione del volo scelta poiché collegamento ideale sia per chi decide di sostare a Monaco grazie all’offerta di tariffe competitive, sia per chi desidera proseguire il proprio volo. Ideali sono le connessioni per raggiungere Berlino, Colonia, Düsseldorf, Hannover, New York, Mumbai, Delhi e Shanghai. In un’ora di volo (più o meno) si potrà vivere l’ottimo servizio di qualità di AirDolomiti con prezzi vantaggiosi (a partire da 39€).

 foto 3

Il volo per il momento sarà operativo stagionalmente (dal 2 giugno fino al 30 novembre), attivo tutti i giorni con due frequenze giornaliere (escluso il week-end in cui è programmato un solo volo al giorno). Le partenze da Orio al Serio saranno alle 6.45 e alle 19.55 ed i voli di ritorno da Monaco avverranno alle 8.15 e alle 18.20 .

 foto 4

Visto che l’aeroporto bergamasco è momentaneamente chiuso per rifacimento delle piste, il giorno di attivazione del volo, 2 Giugno, ,coinciderà con la riapertura dlel’aeroporto: Air Dolomiti sarà la prima compagnia aerea a battezzare la nuova pista, appunto alle 6,45 del 2 Giugno…

 foto 5

La conclusione della serata è stata allietata da un’ottima cena a buffet (con presenza di piatti tipici Bergamaschi e Tedeschi) e da una performance live dell’artista Serafino Ruderi che, accompagnato da due musicisti, ha dipinto una parete in plexiglass, successivamente divisa in piccoli quadrati (ognuno numerato singolarmente) e regalatoci poi all’uscita come ricordo unico della serata.

 

 

Related posts

2 thoughts on “L’ex Cartiera Paolo Pigna si tinge di bianco azzurro ospitando AirDolomiti”

Leave a Comment

diciassette − uno =

Fai l\'operazione indicata *