• Skip to primary navigation
  • Skip to main content
  • Skip to footer
Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi
Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi

Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi

  • Il Blog
    • TRAVEL
      • Consigli di viaggio
      • Italia
      • Europa
      • Resto del mondo
    • BLOGGING
    • LIFESTYLE
      • Fashion
      • Beauty
      • Book
      • Eventi
      • Pensieri
      • Meetup
  • Corsi e consulenze
    • YouVideo
    • A tutto blog
    • Piano editoriale: corso online
    • Check The Blog
    • Consulenze Personalizzate
  • Libri & Manuali
    • I caffè della libertà
    • Pillole di Blogging
    • Minibook gratis
    • Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato
  • YouVideo
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Youtube
Looking for something?

Milano Marittima: come arrivarci e cosa vedere con i bambini nel weekend

Giugno 6, 2017

Con l’arrivo delle prime giornate di caldo estivo, la voglia di staccare e di trascorrere un week end al mare è sempre più forte. Visto il piacevole soggiorno trascorso presso l’Hotel Majestic a Milano Marittima, e il breve tragitto che ci divide dalla riviera romagnola la scelta non è stato molto difficile.

Questo hotel Milano Marittima 3 stelle superior è riuscito a ritagliarsi un posto d’onore nei miei ricordi. I sorrisi, le piccole attenzioni che lo staff riserva agli ospiti presenti nella struttura, così come le ottime proposte del ristorante e la possibilità di usufruire del Bagno Peperittima, lo rende una scelta ideale per chi ha figli o per chi viaggia in coppia.

Inoltre, per gli amanti della buona tavola il ristorante dell’hotel offre una vasta selezione di piatti che prendono ispirazione dalla tradizione della cucina dell’Emilia Romagna. Le sapienti mani della brigata di cucina dell’Hotel Majestic, rivisitano i piatti della cucina internazionale unendo prodotti tipici che si producono nelle vicine colline. L’abbinata con i vini emiliani, dal sapore deciso e aromatico, rende ogni pasto una vera e propria delizia per il palato.

milano-marittima-2

Come raggiungere Milano Marittima

Raggiungere Milano Marittima è molto semplice, sia per chi si muove con il proprio mezzo sia per chi decide di utilizzare il treno. Una volta che si è raggiunta la città, si può scegliere di spostarsi con i mezzi di trasporto pubblici o in bicicletta. Molti hotel offrono gratuitamente la possibilità di utilizzare delle biciclette, con cui muoversi in piena libertà in ogni zona di Milano Marittima.

Per chi sceglie di utilizzare l’auto e proviene da Nord, una volta imboccata l’Autostrada A14 Bologna – Ancona deve prendere l’uscita al casello Cesena Nord e quindi seguire le indicazioni per Ravenna e in seguito per Milano Marittima. Per chi arriva da Sud, una volta imboccata l’Autostrada A14 Bari – Bologna deve prendere l’uscita Cesena e quindi seguire le indicazioni per Cervia e in seguito Milano Marittima

Per chi sceglie il treno come mezzo di trasporto, la stazione ferroviaria dove scendere è Cervia – Milano Marittima. Una volta scesi dal treno, si può raggiungere con tutta calma la sistemazione che si è scelto.

milano-marittima-veduta

Cosa fare nel weekend a Milano Marittima

Le attrazioni e le cose da fare a Milano Marittima sono davvero tante e si possono trovare idee adatte a ogni tipo di vacanza.
Si può decidere di trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura, visitando luoghi d’arte e

La casa delle farfalle è sicuramente una delle attrazioni più belle per i bambini. I mille colori delle farfalle in libertà, così come i laboratori per apprendere nozioni sulle crisalidi e sui vari insetti presenti in natura sono sempre un piacevole ricordo per chi decide di visitare questo museo vivente. Se ci si trova a Milano Marittima durante il compleanno del proprio figlio, previa richiesta è possibile organizzare una festa di compleanno in questo parco educativo.

Un’altra delle attrazioni più avvincenti per i bambini, ma non solo, è sicuramente il parco dei divertimenti di Mirabilandia. Le giostre e gli spettacoli che si possono vedere al suo interno, rendono questo luogo ideale per trascorrere un fine settimana divertente nelle vicinanze di Milano Marittima. Una volta acquistato il biglietto di entrata, valido per due giorni consecutivi, si potrà divertirsi con tutte le proposte presenti al suo interno. Acquistando il biglietto online, si ottiene immediatamente un notevole risparmio sul prezzo di vendita applicato alla cassa.

Dove dormire a Milano Marittima

Le strutture ricettive in questa località turistica di sicuro non mancano, infatti, è possibile scegliere tra una vasta selezione di proposte adatte a tutte le tasche. La mia scelta è stata l’Hotel Majestic (dove avevo già soggiornato qualche anno fa), per l’ottima accoglienza che tutto lo staff offre ai propri ospiti e per i tanti servizi a disposizione durante tutto il soggiorno.

In alternativa, le proposte per un week end a Milano Marittima si dividono tra appartamenti, hotel e campeggi di vario genere. Tra proposte lussuose e più economiche, si ha solo l’imbarazzo della scelta.

Questo è il nostro consiglio per una mini vacanza, divertente e istruttiva allo stesso tempo a Milano Marittina con i bambini. Tenete presente, che nelle vicinanze di questa località della Riviera Adriatica sono presenti molte altre città e attrazioni da visitare.

Altre letture d’interesse…

Al MiMaClub di Milano Marittima è sempre estate!

Share this post

Categories: emilia romagna, italia, Travel

Previous
L’isola Key West: come arrivare da Miami, cosa vedere e fare nel punto più a sud della Florida
Next
#nonpartosenza: gli essenziali da mettere in valigia, in estate e non solo!

trippando

⏳Countdown per il via libera. 🍊Da lunedì la ⏳Countdown per il via libera.
🍊Da lunedì la Toscana sarà di nuovo arancione. Tornerò a fare lezione in presenza (sono alle superiori, ma quelli che tengo io sono laboratori pomeridiani) e potrò camminare un po' più lontano da casa, anche se sempre in questo Comune che mi sta decisamente stretto. 
📸Questa foto l'ho scattata due settimane fa, prima dell'avvento della zona rossa. Dai monti (che non sono nemmeno colline, tanto è ridotta l'altitudine) sopra casa mia la vista va dal mare al Lago di Massaciuccoli, alle Alpi Apuane e all'Appennino Tosco-Emiliano. 
🔓Libertà, libertà. Agognata libertà.
🌈Intanto mi aspetta un weekend senza programmi. Tu? Cosa farai di bello? Raccontamelo. O raccontami quello che vuoi tu!
.
.
.
#trippando
#italia #igersitalia #toscana #tuscany #instatuscany #igerstoscana #pisa #igerspisa #lagodimassaciuccoli #panorama #tuscanlandscape #vivilitalia #trekkingitalia #trekking #passeggiate #passeggiando #passeggiare #camminare #camminata #camminando #cammino #initalia #visittoscana
⚠️Cosa sono quei fogli sulla destra del comput ⚠️Cosa sono quei fogli sulla destra del computer?⚠️
🚀Il libro sui Picnic d'Italia! L'ho stampato ieri pomeriggio ed è in rilettura. In ogni pagina vedo dei refusi che dovrò correggere prima di passarlo agli amici di @ilibridimompracem per la revisione, ma il più è fatto e per la metà di giugno sarà nelle librerie.
⚠️E gli altri due libri?⚠️
Li ho scritti io qualche anno fa...
🚀 I caffè della libertà (2019) è il racconto della mia libertà conquistata, del mio licenziamento da dipendente pubblico per fare il lavoro dei miei sogni.
🚀 Pillole di Blogging (2015) è un piccolo manuale dove parlo come mangio per chi vuole aprire un blog.
⏩ Li trovi in tutte le librerie online. Se decidi di comprarne uno, condividi con me la tua lettura, tagga @trippando e fammi sapere cosa ne pensi!
.
.
.
#libri #nuovolibro #inlibreria #inlettura #leggere #leggerechepassione #manuale #icaffedellaliberta #pillolediblogging #motivazione #credercisempre #licenziamento #piccolinonsfigati #liberiprofessionisti #partitaiva #imprenditricedigitale #libribelli #librimania #libriconsigliati #picnicditalia #picnicday #crediintestesso #credereinsestessi #letturebelle
❤️ La nostra anima si nutre di piccole cose, s ❤️ La nostra anima si nutre di piccole cose, si osserva la natura. Ieri pomeriggio sono andata a camminare nonostante il vento fortissimo e ho notato che stanno pian piano fiorendo i papaveri, che adoro. Non vedo l'ora di poter vedere i figli tutti occhieggianti di rosso.
🌈 Poi ho avuto la diretta con @isabelschiavone e dopo aver chiacchierato un'ora e mezzo, del suo libro Fiori di mango, ma non solo, abbiamo chiacchierato ancora e ancora, fuori onda, come vecchie amiche. Regali della pandemia, sennò chissà.
⏩ Stasera alle 19 ti aspetto di nuovo in diretta sul canale YouTube di Trippando, sarò con @maurocaneschiautore per la sesta tappa del viaggio in TosKadia con @arkadia_editore .
👉 Ci sarai? Dai, adesso raccontami tu cosa di bello ti sta lasciando questo momento. Oppure raccontami cosa vuoi tu.
Ti abbraccio,
Silvia
.
.
.
#trippando #papaveri #poppy #poppies #passeggiando #passeggiata #passeggiate #passeggiare #vecchiano #pisa #igerspisa #instatuscany #igerstoscana #letturebelle #lettureserali #leggere #libro #librodelgiorno #libromania #librodaleggere #lettureinteressanti
Sarà un lungo viaggio, quello che faremo stasera Sarà un lungo viaggio, quello che faremo stasera insieme a @isabelschiavone (in diretta con me sul canale YouTube di Trippando alle 21:00). Andremo in Kenya, alla scoperta più di persone che di luoghi, in quel luogo fuori dal tempo che è Pomaia, non lontano da qui. E viaggeremo nell'animo umano e nella storia recente, sulle tracce di Fiori di Mango.
Attiva il countdown nelle storie. Nella bio @trippando trovi il link al canale. Ci vediamo lì stasera: che tu abbia già letto o meno questo romanzo, l'appuntamento è da non perdere!
.
.
.
#trippando #fioridimango #isabellaschiavone #libri #premiostrega #premiostrega2021 #libribelli #libribellissimi #kenya #libridiviaggio #libriperviaggiare #inlettura #indiretta #4chiacchiere #letturebelle #lettureserali #letturatime #letture #leggere #booktubeitalia #instabook #instabookitalia #bookstagramitalia #bookstagram #booktube #booktuberita #libridaleggere
Carica altro…

Footer

  • Chi sono
  • Advertising/PR
  • Media Kit
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Acquista i miei libri

    
  • YouVideo
  • Corsi online: Check The Blog
  • Piano editoriale: corso online
  • Consulenze Personalizzate
Copyright © 2011 - 2021 Trippando di Ceriegi Silvia P.IVA 02265910501Back to Top

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nelle impostazioni.

Trippando - blog di viaggi di Silvia Ceriegi
Powered by  GDPR Cookie Compliance
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando torni al nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili. Puoi consultare la nostra Privacy Policy

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito web.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!