Paola in viaggio e in cucina

Ecco tra i trippando’s Paola Forneris, grande viaggiatrice, che ci condurrà in viaggio… e anche in cucina!

Paola1

Adoro scrivere di viaggi e di cucina almeno quanto adoro viaggiare e cucinare, ma quando mi chiedono di scrivere di me inizio ad avere la sindrome da “mente vuota”. Un po’ come quando all’università, dopo aver studiato come una pazza, la mattina dell’esame non ricordavo più assolutamente nulla.

Poi pero’ quando inizio non mi ferma più nessuno!

Da sempre ho avuto una passione per i viaggi, trasmessami sicuramente dai miei genitori. Ricordo ancora i viaggi con loro da bambina e da ragazzina: quante risate che ci facevamo!! Solitamente ci spostavamo in auto e ci divertivamo tantissimo; non sono mai stata una di quelle bambine che chiedevano “ma quando arriviamo?”, piuttosto stavo tutto il tempo con il naso appiccicato al finestrino beandomi dei panorami che mi scorrevano davanti agli occhi.
E per mia grande fortuna ho trovato un lavoro che mi appassiona e mi permette di viaggiare sovente, e un compagno che condivide con me al 100% la passione dei viaggi. Cosa volere di più?
Gli amici dicono che la nostra casa non ci crolla di certo in testa. Se non sono in viaggio per lavoro ho comunque sempre la valigia pronta e la macchina fotografica  in carica.
La nostra passione (quando parlo di viaggi lo faccio al plurale includendo anche il mio compagno Roberto) sono gli USA. Il nostro desiderio è poterli visitare tutti e 50. Siamo a buon punto, quasi a metà, e già pianifichiamo le prossime tappe. Ma più di tutto ci piace scoprire il nostro paese, i borghi e i paesi italiani hanno tantissimi monumenti, musei o scorci che sanno affascinarci senza dover per forza percorrere centinaia o migliaia di chilometri.
Paola2
E’ proprio per raccontare i nostri viaggi che da poco abbiamo iniziato a scrivere il nostro blog “Viaggi e Cucina P&R” dove condividiamo con gli amici la passione del buon cibo e delle mete che riteniamo meritino essere visitate.
Poi ho conosciuto Silvia, grazie a Twitter, e mi sono appassionata a leggere il blog della Signora Trippando. E quando ho letto il post “Trippando cerca te“…non ho resistito e mi sono lanciata !

Related posts

4 thoughts on “Paola in viaggio e in cucina”

  1. Raffaele

    Mai pensato al camper??? Per degli indomiti viaggiatori come voi potrebbe essere l’ideale…..

    1. Camper? qua c’è un’esperta di Camper: Patrizia http://trippando.com/category/in-camper-si-puo/ se servono tips, chiedete!!

  2. Benvenuta Paola (e Roberto)!!!
    Attendo leggere altro, che quel che scrivi su Viaggi e Cucuna P&R mi han già appassionato.
    Pace e bene…

  3. […] La Dani, blogger “della scorsa settimana” ha proposto un’intervista semiseria per tutti. Dopo essersi sottoposta lei, ecco l’intervista semiseria della blogger “di questa settimana, Paola. […]

Leave a Comment

due × tre =

Fai l\'operazione indicata *