Renato Bosco: LA pizza

Renato Bosco…che dirvi, che la sua Saporè (a Verona) è l’unica pizzeria in cui andiamo? Suona un po’ snob, soprattutto adesso che è uscito super vittorioso dalla pubblicazione della guida del Gambero Rosso, ma è davvero così.

renato bosco

Per chi non lo sapesse ancora, pochi giorni fa è uscita la guida Pizzerie d’Italia dove sono stati recensiti i migliori locali della categoria premiando con tre spicchi e tre rotelle le eccellenze per ogni settore.

Ebbene, Renato Bosco è stato l’unico a fare la doppietta: tre spicchi come pizza gourmet e tre rotelle come pizza d’asporto.
Saporè si trova a San Martino Buonalbergo, nella primissima periferia di Verona, quindi possiamo dirci molto fortunati! Devo ammettere però che è solo da un annetto che lo conosciamo : l’abbiamo scoperto grazie alla segnalazione del mitico Carlo Vischi, e da allora per noi pizza vuol dire solo Saporè!
Ed è ancora Carlo Vischi che porta Renato a Milano, precisamente al The Hub Hotel, per un evento a lui dedicato all’interno della rassegna Mirrorslurp, e noi non potevamo mancare!
Il pomeriggio Renato Bosco si presenta al nutrito pubblico di blogger, per lo più food blogger, e incanta tutti spiegando e creando davanti ai nostri occhi un perfetto impasto da pizza casalinga partendo da acqua farina sale olio e lievito di birra.

renato bosco
Ma il momento in cui Renato trionfa è durante la cena in cui propone vari esempi dei suoi lievitati,chi non lo conosceva, o chi scettico diceva”ok la pizza è pizza che ti vuoi inventare?!” ha dovuto riconoscere la assoluta insuperabilità dei suoi prodotti.

renato bosco
Pizza in teglia alla romana con le più diverse farciture, sfoglia di lievito madre, aria di pane…
Impossibile descriverle, bisogna assaggiarle! 

se vuoi saperne di più…

Related posts

5 thoughts on “Renato Bosco: LA pizza”

Leave a Comment

13 + 20 =

Fai l\'operazione indicata *