Saluzzo #openbike – Alla scoperta del Marchesato

Cosa unisce la parola #openbike al ridente comune di Saluzzo situato ai piedi del Monviso ???
Cosa c’entrano la bicicletta ed il weekend di fine Maggio ???

Ebbene si tutte queste variabili anche se non distintamente unite fra loro hanno un nesso più profondo di quanto si possa immaginare; tutte infatti riconducono al primo Blogtour alla scoperta del marchesato che si terrà dal 30 maggio al 1 giugno nel comune di Saluzzo appunto di cui io in rappresentanza di Trippando avrò il piacere di parteciparvi insieme ad altri 5 blogger …

Openbike Saluzzo

Ovviamente i più attenti si chiederanno ma la bicicletta ??? Cosa c’entra il mezzo a due ruote !!! La bicicletta c’entra anch’essa infatti fra le varie attività che vedranno noi blogger impegnati in #openbike ci sarà anche la possibilità di seguire su bici elettriche e segway ”LA SCATENATA” ,il giro con biciclette antiche ed in abiti vintage, a cui noi parteciperemo in qualità di inviati speciali e con una visione futuristica, per documentare il salto temporale nel passato ai giorni d’oggi in favolosi panorami; come dice infatti il sito

“Lo spirito della Scatenata è far rivivere l’esperienza del ciclismo vintage in un contesto naturale incontaminato e variegato quale è il territorio della Valle Po, partendo dalla pianura per arrivare fino alle Sorgenti del Po. Lungo le strade della Scatenata saranno istituiti i punti di ristoro curati dalle Pro Loco dei Comuni attraversati che proporranno le proprie specialità, alla riscoperta dei sapori della tradizione.”

La scatenata

Oltre alla scatenata avremo però anche l’opportunità di visitare, il Museo della memoria carceraria e della Civiltà Cavalleresca, l’Abbazia di Staffarda ed immergerci in un esposizione di 500 d’epoca, oltre a molti altri eventi che ci permetteranno di vivere un vero week-end all’insegna del vintage e alla scoperta del Marchesato di Saluzzo.

Volete approfondire questa esperienza, scoprendo quali altri eventi ed avventure ci aspettano ???
Non vi resta che seguirci attraverso i nostri canali sui vari social network e condividere con noi il salto storico temporale ….
Come fare ??? Semplicissimo utilizzando l’hashtag #openbike , hashtag ufficiale del Blogtour ….

Related posts

38 thoughts on “Saluzzo #openbike – Alla scoperta del Marchesato”

  1. Non vedo l’ora di arrivare a Saluzzo! Seguiteci numerosi!

  2. […] per una visita? Io l’ho potuto scoprire insieme ad altri 5 blogger grazie all’ottimo blog tour #openbike #saluzzo, reso realtà da DigitaSaluzzo. Dopo questa esperienza posso dire che ne vale […]

Leave a Comment

due × cinque =

Fai l\'operazione indicata *