Si presenta DADAbruzzo

Qualche tempo fa mi sono accorta che arrivavano sulla pagina di Trippando lettori provenienti da “DADAbruzzo“. Incuriosita, sono andata a vedere che cosa fosse ed ho scoperto un’associazione giovane e rosa, che, fra i blog di riferimento, aveva messo proprio Trippando. Poichè io in abruzzo sono stata solo una volta, per lavoro, qualche anno fa, ho chiesto alle ragazze di raccontarci un pò della loro terra.  DADAbruzzo è il nuovo (la nuova?) co-blogger. Ci parlerà, indovinate? Di Arte e D’Abruzzo!

Siete mai stati in Abruzzo? Se la risposta è no, che aspettate? Una sola raccomandazione: state attenti, perché potreste innamorarvene.

Chi vi scrive è DADAbruzzo, un’associazione di promozione sociale e culturale.
Sono nata da poco, grazie a Valeria, Alice e Federica, tre dottorande in storia dell’arte medievale. Poi ci sono Virginia e Caterina, che le aiutano in questa impresa: la prima è appassionata di fotografia, la seconda di web e comunicazione. Insomma, cinque ragazze piuttosto simpatiche e molto determinate. Con me vorrebbero fare tante cose, per esempio invogliare le persone a venire in Abruzzo e fare in modo che se ne innamorino.

Bene, ora che mi sono presentata, vi dirò anche perché vi scrivo: perché la Signora Trippando mi ha offerto l’opportunità di parlarvi della mia regione, proprio qui, sul suo blog. Così, d’ora in poi, vi porterò virtualmente in giro per l’Abruzzo, tra natura, arte, borghi, storia, tradizioni e buon cibo. Siete pronti?

Ah, dimenticavo! Giacché sono qui, raccontatemi la vostra esperienza in Abruzzo, se ci siete stati. E se avete qualche curiosità sulle cose di cui vi parlerò, non esitate a farmi domande. Mobiliterò la mia intelligence, le dottorande, per offrirvi risposte corrette ed esaustive. Per quanto riguarda le fotografie che accompagneranno i miei post su questo blog, sappiate che il 95% delle volte saranno opera di Virginia, mentre per i testi, se qualcosa non fosse chiaro, dovrete prendervela con Caterina.

Per ora vi saluto amici di Trippando. Vado a decidere di cosa parlarvi nel post inaugurale. Farò del mio meglio perché sia abbastanza interessante da invogliarvi a venire in Abruzzo quanto prima.

DADAbruzzo

Related posts

2 thoughts on “Si presenta DADAbruzzo”

  1. Silviaaaa! i miei genitori sono abbruzzesi e ho trascorso i primi anni del Liceo a Collecorvino in Provincia di Pescara e gli ultimi anni a Pescara città. Ora ci torno solo d’estate qualche giorno. Da turista l’ho visitata poco, credo; per cui non mi perderò i racconti di queste ragazze 🙂

    1. non me li perderò nemmeno io, Amina…la terra abruzzese mi affascina davvero tanto… intanto i racconti… poi, magari, mi piacerebbe anche andarci!!

Leave a Comment

uno × due =

Fai l\'operazione indicata *