L'ABC della spiaggia: #ABCspiaggia

E' l'ultimo giorno di maggio. Non so voi, ma da queste parti, col mare a due passi, c'è una voglia di sole e spiaggia sfrenata. E invece no. Accampati con maglie su felpe, giacchetti su maglioni, guai a togliersi scarpe chiuse e calze... Non se ne può più. Provo a fare la danza del sole ogni giorno. La sto insegnando anche al Toparco, ma nulla. Il freddo permane e la voglia di spiaggia cresce.

Proviamo in un altro modo a a far cambiare direzione a questo tempaccio: scriviamo tutti insieme l' ABC della spiaggia? Così, magari, leggendo che tutti abbiamo voglia di crogiolarci sotto i raggi della palla di fuoco, un pò di solocchio fa capolino... Che ne dite?

spiaggia1

Dai proviamoci!

E al motto di "più siamo, più ci divertiamo" (la storia dei livornesi imbucati alla mia festa di laurea, ormai, la sapete a memoria e non ve la ri-racconto...), ecco come fare:

Con questo post siete tutti invitati (lettori e co-blogger) a scrivere il vostro ABC della spiaggia e ad invitare altre 5 persone a scrivere il loro. Chi ha un proprio blog, lo scriverà sul proprio blog; per chi non ha un blog, ma vuole cimentarsi comunque con il proprio ABC, la sezione Amici on the Road di Trippando è aperta e disponibile ad ospitarlo.

Ricapitolando:

  1. siete tutti invitati a scrivere il vostro ABC della spiaggia;
  2. se avete un blog, pubblicatelo sul vostro blog, insieme ad una foto, inserendo un link a questo post;
  3. se NON avete un blog, inviate il vostro ABC, corredato di una foto, alla Signora Trippando (silviaceriegi@gmail.com), che provvederà a pubblicarlo quanto prima;
  4. In fondo al vostro ABC, nominate 5 persone, invitandole a scrivere il loro ABC della spiaggia;
  5. mettete il link al vostro post nel modulo che trovate in fondo a questo articolo, così sappiamo dove trovarvi!
  6. Segnalateci i vostri ABC della spiaggia anche via Facebook e Twitter, usando l'hastag #ABCspiaggia: sarà un piacere condividerli sul nostro profilo.

Non ci sono premi, ahimè, ma i migliori ABC della spiaggia verranno raccolti e pubblicati. Non siate curiosi, ma, se questa cosa vi alletta, nel vostro post ricordatevi di scrivere "Autorizzo Trippando nella persona di Silvia Ceriegi alla pubblicazione di questo testo, cedendogliene tutti i diritti". Ovviamente il vostro nome e quello del vostro blog (se l'avete!) comparirà a fianco del vostro testo.

Dopo la pubblicazione, segnalateci il vostro post tra i commenti!

Buon sole e buona spiaggia a tutti!!

Lascia un commento