Trippando compie un anno…e arrivano ricchi premi…e cotillons!

Today is the day. Oggi è il giorno. Il primo compleanno di Trippando. Ricordo benissimo il 17 luglio di un anno fa: domenica mattina. Faccio colazione (prima, seconda? non ricordo…al settimo mese di gravidanza il numero delle colazioni latte-biscotti-cereali-cappuccio non si conta più). Colui che è diventato signor Trippando è a farsi barba-e-capelli. Lo raggiungo. mi siedo sulla vasca da bagno, lo guardo e dico: “Enri, inizio a scrivere un blog di viaggi”. Il continuo della storia è cosa pubblica.

Ho iniziato per riempi-tempo. Adesso il tempo per scrivere devo trovarlo -a volte- di notte. Ma va bene così. Trippando è Trippando. E’ il primo figlio. E se Marco, a 10 mesi, non cammina ancora, Trippando barcolla appena. Ha ancora bisogno della mamma. E del babbo, degli zii, del fratellino…insomma…

…insomma, da un anno a questa parte di cose ne sono successe e Trippando è sempre stato lì, al suo posto. Dobbiamo festeggiarlo. Io il regalo me lo sono già fatto, ed è il logo, firmato Melissa Muldoon, che vedete in cima alla pagina. Adesso i regali sono per voi: i miei lettori, che da un anno a questa parte sono aumentati in modo esponenziale e i co-blogger: se il Dove Come Quando non si ferma mai è dovuto anche a loro. E devono co-festeggiare. Sennò che co-blogger sarebbero?

Dopo i sentimentalismi, veniamo al sodo: le prossime settimane saranno foriere di ricchi premi e cotillons: due giorni alla settimana ci sarà un concorsetto, veloce veloce. Ed un premio in palio. Per il momento ho “raggranellato” sette sponsor, ciascuno dei quali metterà a disposizione qualcosa (ci saranno anche dei soggiorni, se proprio lo volete sapere!), ma se nel frattempo qualcun altro si farà avanti, sarà il benvenuto. Ed i premi aumenteranno. Ci aspetta un’estate giocosa. Vi aspetta un’estate giocosa, perchè io sarò qui a fare l’arbitro, la giurata unica e cattivissima. Come ingraziarmi? Intanto fate gli auguri al mio primogenito, fateglieli simpatici e cordiali. E condividete quest’articolo. Più siamo, più ci divertiamo (citazione storica…vi ricordate dove l’ho scritto? Io non più…ma ricordo quando l’ho detto…e ricordo anche la ciurma di livornesi che mi piombarono alla festa di laurea. Dovevamo esser tanti, no?).

A breve i dettagli e regolamenti vari per i concorsi del blog-compleanno. Trippate con noi!

Related posts

60 thoughts on “Trippando compie un anno…e arrivano ricchi premi…e cotillons!”

  1. Paola

    Auguri Silvia ma soprattutto a Trippando! Continua così alla grande, io ti seguo da poco tempo, ma sei stata una piacevole scoperta! Grazie per tutto l’impegno e la passione che ci metti… Diciamo che leggendo i tuoi posts uno si sente proprio in famiglia 😉

    1. grazie Paola!! continua a seguirci…oltre alle informazioni di viaggio, le prossime settimane ci sarà anche una pioggia di ricchi premi!!

  2. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a Trippando tanti agurui a te! clap clap clap 🙂

    1. grazie Vale…e grazie di essere nella squadra di trippando!!

  3. Un solo anno e sei a questo punto? Chissà il prossimo anno cosa combinerai. Complimenti davvero, augurissimi.

    1. Un anno con quasi 365 post…ma pur sempre un anno…
      grazie Tiziana!!

  4. Alessia

    E pensare che 3/4 anni a era la mia super prof di chimica e ora è una super blogger!! Complimenti per il sito è bellissimo!!! E auguroniiiii!!!!

    1. grazie Alessia!! un pò prof-dentro sono rimasta…quando hai voglia di raccontarci le tue vacanze…trippando ti aspetta!!

  5. Auguri e avanti tutttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  6. amo i viaggi (e non per nulla anche io ho aperto un blog di “varia umanità, viaggi inclusi”), in Toscana ci sono le mie radici, mi piace come scrivi, ti seguo e… insomma, Trippando for ever!
    Buon compleblog e auguri alle “mamma”!

  7. anna

    Buongiorno Trippando e Happy Birthday.
    Un augurio speciale altre a te Trip va anche x tua madre, che questa mattina mi ha ricordato di come era enorme in quei giorni. Leggendoti stamne, ho avuto un Flash back di oltre un anno,
    mi ricordo di quando alla sera di trovavo enorme a camminare e a cercare aria, xkè con quel pancione e quel caldo non ce la facevi piu’? Scorgo nella mia memoria un racconto che mi hai fatto una sera, il breve viaggio fino a Marina di Vecchiano x rinfrescarti con i nonni di Marco, quanto mi hai fatto ridere! Ci credo che poi da quel periodo sia nato un figlio virtuale così divertente come la mamma che lo ha messo al mondo per non parlare poi dell’altro che è già una grande promessa.
    Un bacione e continua così, ciao Anna

    1. grazie bella…se penso a quel cocomero!! madre!! lo prometto: a ferragosto tiro fuori su fb la foto fatta l’anno scorso a ferragosto in piazza del duomo…e la tengo fino al 15 settembre, quando è nato marco…
      bacioni

  8. Gli auguri a Trippando è strano farli perchè ormai per me sarebbe come farmeli da solo, tanto sono entrato nella family!!!
    E ci entrai, se non ricordo male, così:
    http://trippando.com/2011/10/27/scrivi-e-vinci-la-puglia-il-racconto-di-ernesto-de-matteis/
    Che ho scoperto fu postato il 27 di ottobre.
    Che è il giorno del compleanno di Halyna, la donna che ha avuto il coraggio di sposarmi lo scorso mese. E che quel 27 di ottobre 2011 non conoscevo ancora.
    Ecco perchè continuerò a dire grazie, Trippando.
    Pace e bene…

    1. grazie a te Zio Ernesto…il 27 ottobre rifesteggiamo, ok?? baci e abbracci!!

  9. Allora tantissimi auguri!!! bacioni! Vale

  10. Bello davvero il tuo blog, e altrettanto bello leggerti: io ho una bimba di quattro anni e mezzo ed un “frugolo” di otto chili che ha quattro mesi, capisco benissimo quando parli di anguriona, la mia era esagerata, se entravo in un negozio prima appariva la pancia poi io dopo due ore, ahahahah, mia figlia mi diceva “me la mangio tutta io questa anguria”!! Alla prossima, ciaooo!!!

    1. il mio era tutta pancia…è nato 2kg750…ed io 12…ma va molto bene!!

  11. Auguri e continua così!!

  12. Paola

    TANTISSIMI AUGURI!! a te, al blog, ai co-blogger e al pupo.. che vedrai a presto camminerà eccome!!! continua così ^_^
    Paola

  13. AUGURI! TANTI TANTI AUGURI ILE

  14. Auguri Silvia per il tuo Trippando, con il quale siamo felicissimi di collaborare!

  15. Congratulazioni e tanti auguri!!! 🙂

  16. Ale

    Tanti auguri a questo bel Trippando! 🙂

  17. Tanti auguri a tutto lo staff di Trippando! il nuovo look quindi fa parte dei festeggiamenti dei festeggiamenti? 🙂

    1. Amina, da queste parti ogni pretesto è buono per far baldoria!!

  18. Augurissimi cara Silvia! Spero che i tuoi sogni si avverino prestissimo. Un abbraccio!

  19. Dino

    Great job! Tantissimi auguri

  20. Tanti auguri a te e al blog… E ti auguro un altro anno pieno di soddisfazioni! 🙂

  21. girovagate2011

    auguroni signora Trippando alias ”Arnold in gonnella de noantri” Una ne pensi, cento ne fai!!!

  22. angelaercolano

    augurissimi mille di questi giorni e il logo é bellissimo!

  23. Sara

    Beh, augurissimi al tuo TATO, il mio ha compiuto 2 ANNI il 12 luglio scorso. Mentre per il blog : è la 1^volta che lo leggo, sei capitata per caso nella mia pagina FB, per cui…augurissimi, continua così <3 <3 <3

  24. Silvia, I am SO GLAD to finally find a way to translate your blog. I do not speak or read enough Italian to understand the original.
    we spoke more than a year ago about your olive events near Pisa. So glad you found something that give you and (us) so much joy!
    And i just met Melissa through Yle in Puglia. What a wonderful energy she has too.
    I am working on a paper about Italian American traditions…and will share this with you when it is finished. You may have more information to share

    lee laurino http://www.hometoitaly.com

    1. What a wonderful surprise, Lee!! I hope you’ll become a regular Trippando’s reader!!

  25. […] festeggiamenti per il blog-compleanno continuano. E’ in arrivo un regalo “per mamme”…o babbi, zii, amici, […]

Leave a Comment

nove + quattordici =

Fai l\'operazione indicata *