Una nuova co-blogger: la ForchettinaGiramondo Chiara Brandi

Tosta questa Forchettina. Prima scrive gli articoli e poi devo pregarla per buttar giù due righe su di se. Che proprio due non sono. Ecco Chiara Brandi, che di cui ogni tanto leggerete i racconti su queste pagine. Racconti gustosi…

Eccomi qua…da tempo Silvia mi chiede una mia pagina di presentazione ma ho scoperto che non è una cosa semplice mettere “nero su bianco” chi si è! Bene, come definirmi…anzitutto Mamma. Di Alberto, che da quando è arrivato al mondo 17 mesi fa mi ha regalato una serie incredibile di nuovi stimoli, alla faccia di chi pensa che la maternità sia fonte di limitazioni per la donna. Nel mio caso, si può ben dire, che è successo il contrario.
Poi, veniamo a me: di sicuro sono una irrimediabile curiosa. Mi piace sapere tutto di tutto di quello che succede. Ultimamente, dato che il mio tempo è sempre più limitato, cerco di “concentrarmi” sui miei maggiori interessi, che sono la cucina ed i viaggi. Per il resto, mi sento più un’acrobata, continuamente in bilico tra un lavoro nel marketing che mi assorbe molto tempo, un bambino meraviglioso che assorbe molte energie, un compagno perfezionista che richiede più attenzioni del bambino, ed una inesauribile serie di interessi che mi arricchiscono e completano ma che non trovano mai fine.
E così, i miei interessi, mi hanno portato ad imbarcarmi nell’avventura del blog: all’inizio dell’anno, ho aperto questa mia realtà virtuale, per scoprire in breve che non è solo un hobby ed una passione, ma una vera e propria fonte di ispirazione continua, una finestra sul mondo che mi ha permesso di conoscere tante persone, quasi tutte donne e molte mamme, e di poter condividere con loro interessi ed approfondire la conoscenza del fantastico mondo del web. In questo modo, ho conosciuto anche Silvia e così, da una ricetta che mi ricordava NY city per il suo contest, siamo finite a scambiare idee su come poter reciprocamente collaborare con i nostri blog.
Basta dare un’occhio al mio blog per capire che adoro la cucina, cucinare, conoscere e imparare su tutto ciò che riguarda il mondo food. E viaggiare, mettere tutto in una valigia, partire per una nuova avventura sapendo che tornerò arricchita di ricordi, immagini, sensazioni ed esperienze nuove ed uniche. ForchettinaGiramondo è il mio angolo di paradiso e parla di cucina, viaggi e di tutte le idee che mi frullano nella testa.

Per non stare mai con “le mani in mano”, come si dice dalle mie parti, collaboro con la redazione di TeladoioFirenze, un blog che parla della mia città, dove scrivo su temi che riguardano il food ed i bambini, con il blog Gente del Fud, dedicato alle eccellenze gastronomiche italiane, ed a breve inizierò una collaborazione con Comunikafood. E poi, ovviamente, c’è questa che inizia oggi con Silvia e Trippando!

Mi potete trovare su Facebook e su Twitter @ChiaraBrandi.

Se mi volete vedere con “le mani in pasta” il 13 Giugno, su La7d sarò in gara con Simone Rugiati a Cuochi&Fiamme!

Related posts

3 thoughts on “Una nuova co-blogger: la ForchettinaGiramondo Chiara Brandi”

  1. Grazie Silvia…e scusa ancora per il tempo che ho fatto passare prima di mandarti la mia presentazione ;-)))

  2. Esplorerò, curioserò, analizzerò.
    Di già a prima vista sembri interessante.
    Voglio però leggere scritti d’altro.
    E quindi approfondirò.
    Benvenuta, Chiara.
    Pace e bene…

  3. […] Chiara Brandi, autrice di ForchettinaGiramondo […]

Leave a Comment

diciassette + quattro =

Fai l\'operazione indicata *