Viaggiare di lusso…in ostello…

In anni e anni di viaggi, ho dormito in ostello poche volte, in Irlanda ed in Germania. Ho un ottimo ricordo degli ostelli tedeschi, meno di quelli irlandesi. Ultimamente il comfort degli ostelli sta crescendo a dismisura. Così come la presenza di “private rooms”, ovvero camere con uno o due letti e bagno privato. Insomma: ci sono ostelli che sembrano alberghi. E pure carini. Hostelbookers, sito di prenotazione di ostelli ed hotels economici, ha lanciato l’ennesima campagna che non può non far parlare di sè: i 50 Ostelli di Lusso.

Hostel Fair, Belgrado - fonte: Hostelbookers

Ve ne sono di strepitosi. Dove non esiterei ad andare anch’io che sono un pò “principessa” (ometto di scrivere “sul pisello”, sennò chi lo sente il consorte stasera a cena!) e dove porterei senza problemi anche la mia creaturetta (e il suo babbo, ovvio…).

Rooms Deluxe Hostel, Valencia - fonte: Hostelbookers

E siccome Hostelbookers.it sarà uno degli sponsor del Travel Blogger Elevator che si terrà a Roma l’11 febbraio ed offrirà ad uno dei “partecipanti parlanti” un weekend presso il Rooms Deluxe Hostel di Valencia, che dire…spero di vincere io…da Pisa c’è anche il volo diretto per Valencia!

E a voi non è venuta voglia di partire? Cliccate qua sotto. E scoprirete che si può viaggiare comodi a prezzi eccezionali…ci sono pure gli sconti adesso!!

Related posts

3 thoughts on “Viaggiare di lusso…in ostello…”

  1. io sono sempre stata una grandissima fan degli ostelli da quelli basic a quelli di lusso, in europa – america – asia. ci sono stata da sola, in coppia, in gruppo quindi ben volentieri condivido l’idea che ci si possa fermare a dormire in ostello, magari alternandolo ad altri posti (BB, hotel, case private ecc)

  2. Sono appena tornata da un viaggio ‘on the road’ in Sudafrica ed essendo da sola, ho sempre dormito in ostelli (che loro chiamano ‘backpackers’ lodges). Era tantissimo tempo ed è stata una splendida esperienza.

    E poi… Ci sono ostelli in posti splendidi e isolati (questa era la vista da uno degli ostelli sulla Wild Coast… http://www.wild-about-travel.com/2011/12/wild-coast-paradise/ – Non male, vero?)

Leave a Comment

5 × 3 =

Fai l\'operazione indicata *