7 blog per amare la Croazia

Trippando è uno dei blog di viaggi italiani in cui più si parla di Croazia. Ma non è il solo. Per questo, dopo avere messo su mappa tutti i nostri articoli sulla Croazia ed essere in procinto di ripartire alla scoperta del mio mare preferito, vi presento un pò di blog in cui si parla di Croazia e che, penso, possano esservi utili nell’organizzazione della vostra vacanza in Croazia.

croazia - laghi di plitvice

Inizio dai blog che conosco e frequento abitualmente e vi segnalo due blog amici, che hanno una ricca sezione dedicata alla Croazia e alla regione balcanica in generale: Girovagate e Orizzonti.

Su Girovagate, Alessandro ha una ricca sezione sulla Croazia: dalle città alle spiagge, alle curiosità, a offerte sui traghetti, cliccate qui e vi verrà voglia di girarla tutta!

L’altro croazista che a me piace tanto (ma è più balcanista che croazista!) è Patrick di Orizzonti: sul suo  “Viaggio nei Balcani” è un reportage mozzafiato in (per ora) 4 parti. Cliccate qui, qui, qui e qui per leggerle tutte… e aspettate, come me, che aggiunga un altro pezzo.

Monica del blog Idee di tutto un pò, la conoscete già, perchè ha scritto su Trippando due post sui campeggi croati: Campeggiare in Croazia e Campeggiare in Croazia: Bjiela Uvala. Sul suo blog ci sono anche tre bei post su Zavala, Zlatni Rat e Dubovica, che vi invito a leggere.

Un blog che non conoscevo prima di questa ricerca è quello di Volopiuhotel. La sezione Croazia è ben fornita e ricca di consigli su low cost per giovani. Cliccate qui e sarete catapultati nella movida croata!

Un post che mi è piaciuto tantissimo è quello sull’Isola di Cres dei ragazzi di Viagando. Cliccate qui: se siete in cerca di una Croazia all’insegna del non-solo-mare piacerà anche a voi!

Del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice abbiamo scritto ampiamente anche noi, ma il post su Gyppsiesontheroad (qui) è assolutamente da non perdere, fosse solo per le foto. Sembra di toccarle quelle cascate!

Un post croato molto curioso e interessante è quello sui vini bianchi croati pubblicato su LiliMadeleine. Cliccate qui e scoprirete che la Croazia è anche buon bere!

Se siamo in tanti ad amare la Croazia… un motivo ci sarà, no?

E voi? Ci siete mai stati? Ne avete scritto? Dai, raccontateci la vostra Croazia!

Related posts

19 thoughts on “7 blog per amare la Croazia”

  1. ideamamma

    ci tornerei MOLTO volentieri 🙂

    1. hehehe io tra una settimana sarò di nuovo lì. qualche posto già visto e altri da esplorare…

  2. noi partiamo il due agosto per un giro così: spalato/trogir-korcula-mostar-murter/tisno-plitivice-(aquileia)-casa. poi vi racconto. ciao!!!

  3. bagnidalmondo

    Oh finalmente, era da un po’ che cercavo queste info! Quest’estate ho prenotato a Rabac, in Istria… speriamo bene 😀

    1. spingiti anche un pò nell’interno… e se è la tua prima volta in Croazia, i laghi di Plitvice sono d’obbligo… sono certa che la Croazia non ti deluderà!

      1. bagnidalmondo

        Si infatti. Inizialmente volevamo andare a Cres, però poi mi sembrava di essere troppo vincolata all’isola. Essendo la prima volta, e non essendo per niente i tipi “lucertola-sotto-al-sole”, vorremmo girare. Restando in Istria potremo visitare le città vicine. Hai segnalazione di post interessanti su queste zone?

        1. bagnidalmondo

          Ottimo 😀
          Allora me li leggo con calma ok?? Grazie grazie!!!

          1. figurati… quando parti??

          2. bagnidalmondo

            13 agosto – PURTROPPO !!! Odio agosto, ma queste sono le ferie che ho… ci staremo una decina di giorni!

          3. succede… meglio ferragosto di nulla 😉

  4. Wow, grazie per aver menzionato il nostro blog! A noi il Parco di Plitvice è piaciuto un sacco: al di là del parco, ci è rimasto in testa l’entroterra croato, completamente diverso dalla costa, decisamente più “turistica”. Consiglio a tutti, se volete passare la notte all’interno del parco (non potete dormire in camper o in auto, lungo la strada principale: noi ci abbiamo provato e il mattino dopo abbiamo “conosciuto” la guardia forestale! XD), di non andare all’albergo lì di fronte, ma di soggiornare presso una delle tantissime famiglie croate che offrono una stanza nella loro casa. Alcuni paesi che ricordo, lì vicino, sono Rastovača e Jezerce. I croati che ci hanno ospitato sono stati un po’ burberi e non di molte parole, ma gentili e ospitali. Per noi è stata una bellissima esperienza. 🙂

    1. grazie a voi per i bei contenuti, le foto splendide e queste dritte gipsy!!

  5. grazie per la citazione socia :))))
    diciamolo pure… a noi la Croazia CI GARBA PARECCHIO!!!
    Rab mi manca, aspetto i tuoi post post-vacanza 😀
    Buon divertimento!

  6. Ho un magnifico ricordo di una vacanza in Croazia nel 2008…la consiglio veramente a tutti!

  7. la Croazia è meravigliosa, anche io ne sono rimasto innamorato sin dalla prima volta. Plitvice è assolutamente da non perdere, un paradiso: uno dei posti più belli al mondo!

Leave a Comment

tre × 1 =

Fai l\'operazione indicata *