Allenamento a casa: come mantenersi in forma durante il Coronavirus

Da quando siamo in quarantena, non so voi, ma io ho iniziato a panificare massicciamente. Faccio anche qualche dolcetto, perché bisogna risollevare il morale e quello aiuta assai.

Per contro, l'attività sportiva, che io avevo sospeso dopo l'incidente sugli sci, sta diventando pressoché nulla. Qui da me si vede gente che cammina, corre o va in bici, ma siccome il Governo ha detto che quelle uscite vanno risparmiate, io sto a casa.

E a casa come posso allenarmi? Nessuno pretende di dimagrire o "farsi il fisico", in questo periodo, ma almeno non allargare e non perdere tono sarebbe utile, più per il proprio morale che per la prova costume: per me non sarebbe una novità non considerarla, ma credo che quest'anno faremmo bene in tanti a sorvolarla completamente.

Molti personal trainer, molte palestre, insegnanti di yoga stanno proponendo moltissimi corsi online: sono fatti per i clienti, ma di fatto ne possiamo usufruire tutti perché si trovano su piattaforme gratuite. Mi sembra una cosa molto interessante, vi pare?

Ho fatto un po' di ricerche in rete e ecco qui una selezione di allenamenti per le varie discipline.

Mantieni il ritmo di corpo e mente con Voyamee

Il portale di viaggi all'insegna del benessere Voyamee.com ha lanciato ai suoi clienti e a tutti noi la sfida di non mollare il ritmo. Con lo slogan #mantienilritmo (qui potete leggere quello che c'è dietro, che mi pare molto interessante!) propone ogni giorno un un'agenda di allenamenti per corpo e mente. In questo post della Pagina Facebook trovate il programma di allenamenti,in partnership coi suoi personal trainer e con la psicoterapeuta Federica Calanca.

Allenamento di pilates a casa con Studio 51 Pilates

Studio 51 Pilates di Milano propone ogni giorno lezioni online gratuite in gruppo di Pilates. Se siete interessati, clicca su questo link per:

  • iscrivervi alla newsletter così ogni sera riceverete un messaggio per accedere alle lezioni del giorno successivo,
  • guardare gli allenamenti su YouTube.

A casa come in palestra con Virgin Active

Per non far perdere il ritmo ai loro clienti e, magari, per avvicinare alla palestra anche qualche nuovo sedentario, Virgin Active portia la sua training experience online, grazie a un palinsesto di corsi online firmato Revolution. Tante classi diverse tenute dai migliori trainer della durata di 15, 20 e 30 minuti.

Ogni giorno tanti allenamenti irresistibili di: Abs, Abs & Lower Body, Abs & Upper Body, Yoga, Running, Mobility, Cycle, Pilates, Functional da seguire su:

Facebook: https://www.facebook.com/virginactiveIT/videos

Instagram TV: https://www.instagram.com/virginactiveIT/

YouTube: https://www.youtube.com/OfficialVirginActive

Yoga a casa tua con la Scimmia Yoga

Dall'11 marzo fino a fine mese, La Scimmia Yoga propone un programma quotidiano di yoga con filosofia, pratica e meditazione. Seguendo il profilo su Instagram (qui) si possono vedere le indicazioni giorno per giorno. Poi ci sono anche i video sulla playlist di YouTube https://youtu.be/s2ZSZnaWTEs!

Allenamento corsa da casa con Daniele Vecchioni di Correre Naturale

Per i runner che non hanno tapis rulant (come fa un runner ad avere un tapis roulant, mi domando!), in questo periodo Daniele Vecchioni di Correre Naturale propone sul suo canale YouTube Correre Naturale allenamenti casalinghi per runner.

Quando avete finito di allenarvi, che ne dite di una visita al museo... da casa? Scoprite quante opportunità ci sono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *