Apéritif à la Française
Apéritif à la Française è un appuntamento itinerante mirato a fare conoscere i prodotti francesi integrandoli in quello che è un rito tutto italiano: L'aperitivo!
La prima tappa si è svolta proprio a Verona e io sono stata coinvolta in questo evento col compito di ideare un finger food, con alcuni dei prodotti francesi tra cui potevo scegliere, da presentare al pubblico intervenuto all' Apéritif à la Française
Per mia fortuna, ma soprattutto per grande fortuna dei presenti, la realizzazione del mio finger, insieme a quella di una marea di altre sfiziosissime preparazioni, è stata affidata al grande Angelo Ruatti, chef del Aqualux Hotel di Bardolino (VR)
Grazie a lui persino la mia pralina di caprino con cuore di roquefort rotolata nella frutta secca è risultata deliziosa! 🙂
Curiosi di partecipare ad una tappa di Apéritif à la Française?
E allora non perdetevi l'ultimo appuntamento previsto : quello di Torino, il 24 ottobre presso l' Hotel Art&Tech dove la bravissima Ambra Orazi preparerà per voi questa meraviglia: Spuma al Roquefort con glassa all'uva nera e cialde al rosmarino. Noi abbiamo già l'idea di chi seguirà l'evento per Trippando... voi?