Bloggerhouse: alla scoperta delle orchidee selvatiche del Gargano

Solo dall’amore nascono le  cose migliori.

images (1)

B&B Pizzicato a Vico del Gargano diventa, grazie al suo gestore e animatore Giuseppe Romondia, la base strategica che permetterà ai blogger che ne vorranno fare richiesta, di usufruire del B&B  concesso gratuitamente.

Godere delle zone garganiche , raccontarne la bellezza e la storia secondo il proprio punto di vista.

Noi di Trippando non potevamo lasciarci sfuggire questa bella occasione e ci siamo candidati.

download (1)

Il mio progetto, in particolare, si occuperà della flora.

Ormai sapete quanto io ami la natura nelle sue esclusive forme; la nostra rubrica Itinerari Verdi riscuote sempre grandi successi.

download

Questa volta la mia curiosità sarà tutta per le orchidee selvatiche del Gargano che danno sfoggio della loro meraviglia proprio in primavera.

download (2)

Non mancherà però anche la voglia di ricercare tutte quelle erbe alimurgiche che hanno permesso, anche in tempi del tutto sfavorevoli agli autoctoni, di usufruire di cibo sano a costo zero.

images (3)

Oggi il recupero di tale sapienza non va curato perché c’è  carenza di cibo, quanto per non perdere di un’autenticità unica ed identificativa.

La permanenza di Trippando prevede la compresenza di tanti altri blogge,r ognuno dei quali racconterà un angolo di questa meravigliosa terra… per cui non perdetevi  tante buone notizie e curiosità

Arrivederci dal Gargano al B&BPizzicato.

Remove before flight

 

Related posts

18 thoughts on “Bloggerhouse: alla scoperta delle orchidee selvatiche del Gargano”

Leave a Comment

1 × 1 =

Fai l\'operazione indicata *