Casa di Babbo Natale: tutte quelle della Toscana

Chi non ha mai sognato di andare a casa di Babbo Natale? Io sì, tutt'ora ho in me il desiderio di andare a Rovaniemi a incontrare "quello vero", ma negli ultimi molte città si stanno attrezzando con delle case che sono riproduzioni di quella originale, o con attrattive che poi portano i bambini a incontrare il vecchio barbuto (rosso il vestito, di spesso velluto, recita la poesia). E allora vediamole, tutte (o quasi) le case di Babbo Natale in Toscana, che mi ha gentilmente fornito un'amica che, in una giornata di ferie, si era messa a fare una ricerca per portarci i suoi bimbi. Grazie Denise, altri bimbi, a partire dai miei, saranno felici di tutte queste proposte una in fila all'altra!

Empoli città del Natale

Inaugura il 13 novembre e durerà fino al 16 gennaio Empoli città del Natale: installazioni luminose nel centro storico, un grande albero, luna park natalizio, pista di ghiaccio, mercatini di Natale, proiezioni sui palazzi, tenino turistico, mattoncini village, albero magico, casa della mascotte e... il magico mondo di Babbo Natale!

Info: empolicittadelnatale.it

La baita di Babbo Natale di Montecatini Terme

La baita di Babbo Natale di Montecatini Terme aprirà il 13 novembre, sarà aperta tutti i weekend e nel periodo natalizio tutti i giorni. Le scenografie create all'interno dello stabilimento termale condurranno grandi e piccini all'interno dell'atmosfera del Natale. E poi mercatino, street food, luna park e... lui: Babbo Natale in carne e barba. Novità 2022 è la stanza dove i bambini potranno urlare emozioni, sogni, gioia, oppure liberarsi dai brutti pensieri.

Info: labaitadibabbonatale.it

Un Natale da Fiaba a Montecatini Terme

Sempre a Montecatini Terme, dal 27 novembre al 9 gennaio, si terrà Un Natale da Fiaba: un ricco programma di letture animate e spettacoli interattivi. Spettacoli itineranti, trenino del Natale, incontri con Babbo Natale al Villaggio e spettacoli per piccini, che magari piacciono anche ai grandi... e una fiaba come filo conduttore dell'evento: Gocciolina e i 4 Banno Natale.

Per info, soprattutto sulle giornate in cui ci sono eventi e animazione: nataledafiaba.it

La fabbrica di Babbo Natale a Pisa

Agli Arsenali Repubblicani di Pisa torna la Fabbrica di Babbo Natale. Sarà aperta nei giorni 4-5, 7-8, 10-11-12 dicembre, dalle 10 alle 19. Qui i bambini saranno protagonisti della magia della fabbrica dove i folletti preparano i regali che Babbo Natale distribuirà. Anche i vostri bimbi potranno diventare parte attiva della fabrica, imparando a realizzare con le loro mani piccoli o grandi giochi. Anche qui ci sarà una casa di Babbo Natale, perché il momento culminante della visita sarà proprio l'incontro con Lui.

Info: lafabbricadibabbonatale.it

Il Mondo Segreto di Babbo Natale a Lucca

Nei giorni 26-27-28 novembre, al Real Collegio di Lucca, sarà possibile visitare il Mondo Segreto di Babbo Natale: una scenografia natalizia all'interno della quale poter scrivere la letterina a Babbo Natale, preparare addobbi natalizi insieme ai folletti, assistere a spettacoli e, infine, passare nella sala del trono, a farsi una foto con lui... il Re del Natale!

Info: ilmondosegretodibabbonatale.it

La casa di Babbo Natale ad Arezzo

La casa di Babbo Natale di Arezzo si inserisce in un programma e progetto più ampi che fanno di Arezzo una sorta di città del Natale, tra mercatini col Villaggio Tirolese, spettacoli di luce in Piazza Grande, albero parlante, Lego Christmas Village e molte, moltissime attrazioni a tema Natale in giro per il centro storico della città. Per bambini... ma non solo!

Dal 20 novembre al 26 dicembre.

Info: mercatodinatalearezzo.it

Natalia: il Magico Paese della Parata di Babbo Natale a Fucecchio

Natalia, il Magico Paese della Parata di Babbo Natale torna a Fucecchio nei giorni 5,8, 12 e 19 dicembre. Saranno gli elfi a dare benvenuto e merenda a grandi e piccini, che in piccoli gruppi potranno trascorrere il tempo di una merenda e di tante chiacchieratine con Babbo Natale e gli elfi, con cui i bambini potranno costruire anche piccoli regali con le loro mani.

Sul palco, ogni giorno spettacoli diversi, balletti, concerti.

Info sulla Pagina Facebook "Natalia - il Magico Paese della Parata di Babbo Natale"

Il Mondo di Babbo Natale a Campi Bisenzio

Apre i battenti il 13 novembre, per chiuderli il 6 gennaio, il Mondo di Babbo Natale a Villa Montalvo, Campi Bisenzio, con orario dalle 10 alle 18:45. Saranno allestiti la sala del trono, dove i bimbi incontreranno Babbo Natale, ma anche le varie stanze del suo mondo: camera da letto, ufficio postale, slitta con le renne. Ci saranno spettacoli di animazione e il laboratorio dei giocattoli di legno.

Info: ilmondodibabbonatale.com

Il Villaggio di Natale a Montepulciano

Dal 20 novembre al 6 gennaio, torna a Montepulciano il Villaggio di Natale, con mercatino con casette in legno per i più grandi e il Castello di Babbo Natale per i piccini, nella fortezza medievale, dove saranno allestiti la cucina magica, lo studio, la stanza da letto, le camerette degli elfi e molto altro.

Info: nataleamontepulciano.it

Che ve lo dico a fare, io uno dopo l'altro quasi quasi me le vorrei vedere tutte... Voi?

Ah, se ne avete altri da segnalare, commentate qua sotto o scrivete a silvia@trippando.it!

Se siete appassionati di Natale, vi consiglio di leggere anche Mercatini e eventi natalizi in Toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *