Dal tuo terrazzo si vede casa mia - Elvis Malaj - Albania (e albanesi)

Elvis Malaj è una ragazzo albanese che ha vissuto metà vita in Albania e metà in Italia. Conosce pregi e difetti di albanesi e italiani e nel suo primo libro, "Dal tuo terrazzo si vede casa mia" racconta con ironia ed enorme maestria i vizi e le abitudini degli albanesi, confermando con allegria i luoghi comuni che noi italiani abbiamo sugli albanesi.

Se vuoi acquistare subito questo libro, ecco il link diretto ad Amazon.

Ho scelto questo libro sul bancone di Lettera 22 a Viareggio per la quarta di copertina: "Maria aveva trascorso l'intera mattinata chiusa in camera e, dopo una lunga ricerca su Internet aveva scoperto di essere ancora vergine". Non poteva non venire sul mio comodino ed essere letto di lì a breve.

Elvis Malaj è una bella scoperta: questo libro è una serie di racconti, ciascuno dei quali presenta dei protagonisti caratterizzati così bene che alla fine di ogni lettura si vorrebbe restare coi protagonisti precedenti (e per tutte è così!): ogni racconto di "Dal tuo terrazzo si vede casa mia" potrebbe essere sviluppato da Elvis Malaj in un romanzo. E io li comprerei tutti, perché quella di Elvis è una scrittura scorrevole e divertente e i suoi personaggi veramente simpatici.

Dal tuo terrazzo si vede casa mia
di Elvis Malaj
Racconti Edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *