Dei master del turismo

Qualche tempo fa vi avevo raccontato che mi ero messa a cercare corsi di studio ad indirizzo turistico. Ecco… sto continuando… Sempre sul sito web della IULM, dove avevo trovato in corso di studi Turismo (di cui avevo scritto qui), ho scoperto un paio di master davvero interessanti per chi vuole fare del turismo una professione. Si tratta dei master in Tourism Management ed in Management e comunicazione del turismo culturale ed enogastronomico.

MTM_new_logoRN Logo_20cerisdi_20colori_2

Il master in Tourism Management è un master con accesso a numero chiuso, frequenza obbligatoria ed è in lingua inglese. I docenti, di varie nazionalità europee, statunitensi e cinesi, garantiscono un approccio multidisciplinare. Vi sono inoltre corsi specialistici tenuti da professionisti di importanti imprese del settore. Inoltre, strepitosa, l’opportunità di poter frequentare i due moduli finali del corso (Business Plan e Stage) in Cina presso la Peking University per la realizzazione di un progetto di sviluppo turistico sotto la guida di un tutor aziendale e di un docente del master. Che dire… mi entusiasma un mondo!

Il master in Management e comunicazione del turismo culturale ed enogastronomico è rivolto istituzioni pubbliche o imprese private che vogliano valorizzare risorse legate al tema del territorio, sempre più al centro dello sviluppo economico anche grazie alle attività delll’Expo 2015. Questo master consta di un percorso comune (modulo base) ed un successivo percorso di specializzazione professionalizzante. Le attività didattiche si concentrano sull’empowerment personale di esperti in grado di conoscere il patrimonio regionale, dialogare e creare network sia con le organizzazioni che operano sul territorio sia con le istituzioni a diversi livelli.

Non sapete cosa scegliere? Consultate il sito di IULM e troverete il master che fa per voi!

Related posts

10 thoughts on “Dei master del turismo”

Leave a Comment

due × 4 =

Fai l\'operazione indicata *