Valamar Gourmet Blogger Tour: DAY 4 – Do you know Glamping?

parenzo-2

 

Non avevo mai sentito nominare la parola glamping in vita mia e poi nel giro di una settimana ben due volte!

La prima volta a Milano, durante la presentazione di un nuovo giornale che tratta di turismo. Tra gli articoli nel primo numero si parla di “glamping”, parola nata dal mix di glamour + camping, delle tende super luxury che stravolgono l’idea tradizionale del campeggio. Non nego che la mia reazione si astata una alzata di sopraciglio, pensando ad uno di quegli esperimenti che poi in realtà non trovi da nessunissima parte.

La seconda volta durante l’ultimo giorno del Valamar Trip.

Prima di rientrare in Italia infatti la nostra ultima mezza giornata l’abbiamo passata nella enorme struttura del Camping Lanterna, a pochi chilometri da Porec, una delle strutture più grandi d’Europa. Ebbene, in questo campeggio oltre a mille diverse soluzioni di alloggio vi è anche una zona glamping.

Esiste, l’ho vista, ci sono entrata!

Si tratta di una bellissima tenda in stile la mia Africa, ma dotata di ogni tipo di elettrodomestico, doccia con idromassaggio, terrazza con BBQ: insomma, il lusso confezionato in una tenda!

Non solo, ci dicono che l’esperimento sta andando alla grande e a maggio tutta la stagione era già prenotata, nonostante il prezzo per nulla irrisorio dei affitto della glamp!

parenzo-17

Sicuramente ha contribuito il fatto che il Camping Lanterna ha una posizione sul mare invidiabile (anche se con noi il tempo non è stato clemente), che lo staff sia preparatissimo e cordiale, e persino il ristorante ci ha stupito con la sua proposta di una cucina che no,i personalmente, abbiamo apprezzato più di tutte le altre provate durante questi 4 giorni, nel complesso davvero una struttura di altissimo livello a cui la glamping fa da ciliegina sulla torta!

Se vi siete persi le parti precedenti, eccole qui:

Valamar Gourmet Blogger Tour: DAY 1 – POREC

Valamar Gourmet Blogger Tour: DAY 2 – L’Istria Interna 

Valamar Gourmet Blogger Tour: DAY 3 – Labin, Rabac e il mare Istriano

Se vi è venuta voglia di una vacanza in Istria, vi ricordo che Valamar offre uno sconto del 10% a tutti gli amici di trippando che vorranno trascorrere le loro prossime vacanze a Porec o Rabac. Vi basterà andare sul sito della Valamar e, al momento della prenotazione, inserire il codice sconto BLOG. Approfittatene, l’Istria è meravigliosa!

 

Related posts

10 thoughts on “Valamar Gourmet Blogger Tour: DAY 4 – Do you know Glamping?”

Leave a Comment

13 + 15 =

Fai l\'operazione indicata *