Fieracavalli 2013: cavalli protagonisti a Verona
E anche quest'anno è andata!
Fieracavalli è un avvenimento che Gabrio aspetta tutto l'anno, un po' come un bambino il Natale.
E, come il Natale, Fieracavalli puntuale ogni Novembre arriva, con il suo turbine di immagini, emozioni, odori.
E dopo 4 giorni incredibili passa, lasciando inevitabilmente un po' di tristezza perchè, come tutte le cose belle, finisce in fretta.
Prima di conoscere Gabrio io Fieracavalli non sapevo nemmeno esistesse, ma con lui l'ho conosciuta e ho imparato ad amarla, e diventando veronese ho imparato anche ad essere pronta al suo arrivo.
Si bisogna esere pronti perchè i numeri di questa manifestazione sono impressionanti
158000 visitatori quest'anno, 650 espositori, tutto esaurito per tutte le edizioni del Gran Galà, oltre 20mila visite il Villaggio del Bambino,e 2800 “battesimi della sella”
Nonostante questo Fieracavalli resta un luogo dove ci si diverte e si conosce. Non un posto solo ed esclusivamente per addetti ai lavori, ma uno spazio dove i bambini posso toccare dolcissimi asini ed essere messi in sella a docilissimi pony, dove si possono ballare divertentissimi balli western mangiando arrosticini fino a tardi, vedere gare internazionali delle più diverse discipline.
E si può iniziare a conoscere questo meraviglioso mondo che sono i cavalli...ma attenzione: crea pericolose dipendenze! 😉