Il fascino di continuare a inviare lettere durante il viaggio

Spread the love

Spedire e ricevere una lettera, fascino d’un tempo mai passato.

Ma quanto è bello e romantico spedire o ricevere una lettera? In un periodo in cui la tecnologia la fa da padrone con una comunicazione veloce ed immediata tramite messaggini scritti o vocali dal nostro telefono cellulare, posta elettronica, invio di foto e video, c’è una controtendenza vintage di chi non resite al fascino della parola scritta resiste e compila a mano i fogli di carta da inviare per un ricordo, una comunicazione o un messaggio affettuoso.

Se si è in viaggio, ad esempio, spedire una lettera rappresenta forse una comunicazione più vera, più sentita, che unisce e colma tutta la distanza che intercorre tra il mittente ed il ricevente. Alzi la mano tra voi che state leggendo chi non ha mai scritto o ricevuto una lettera, magari tanto attesa, magari da posti da sogno. Spesso e volentieri le lettere, quelle belle, quelle da ricordare, appunto perché cartacee vengono messe tra i ricordi più belli, quelli da toccare ogni tanto, nel vero senso della parola. Una lettera scritta e inviata durante un viaggio è segno di vicinanza, di affetto, di ricordi! Forse in pochi tengono presente la cosa che a primo impatto provoca già una reazione, un’emozione o una sensazione alla ricezione della missiva, una cosa che scatena fantasie di curiosità e bellezza: la busta per le lettere.

Buste per le lettere: tanti colori, forme e materiali

Visitando questo portale alla ricerca di una busta da lettera scoprirete un mondo che probabilmente non sapevate nemmeno che potesse esistere.

Innanzitutto colpisce la grande varietà di colori per ogni gusto, sia di chi li sceglie che, magari, di chi li riceve. Una parte importante la gioca anche il materiale con il quale queste buste vengono prodotte come i sacchetti in cellofan oppure le buste a bolle d’aria adatte a prodotti che potrebbero rovinarsi.

Eh sì, perché con una lettera potrebbe essere anche spedito qualcosa che va al di là del semplice foglio di carta.

E ancora ci sono buste translucide, buste con la rondella e buste con corde e rondella.

Anche il tema del riciclo è trattato con una particolare importanza: la busta da lettera può essere infatti creata grazie a carta riciclata.

Ma la scelta continua perché a seconda delle esigenze si possono avere buste dalle differenti dimensioni o forme, così come le buste vintage, quelle glassine, le buste o i sacchettini in polietilene, quelle che possono contenere documenti legali o i classici imballaggi per i libri.

Immancabili e probabilmente le principali sono forse quelle per gli auguri: la scelta in questo caso è davvero ampia, con disegni, colori e tanti messaggi adatti per qualsiasi tipo di circostanza da ricordare. Non abbiate dubbi, visitate il sito di riferimento per cominciare o continuare a spedire, anche e soprattutto durante i vostri viaggi, lettere e  missive con buste frutto di fantasia, ma anche di comodità e praticità.

Related posts

Leave a Comment

tre × cinque =

Fai l\'operazione indicata *