Imparare l'inglese con EF English Live
Come scrivevo qualche giorno fa in merito ai corsi per blogger (accipicchia, grazie, l'articolo vi è proprio piaciuto tanto!), non si finisce mai di imparare. Per questo, quando lo staff della famosa compagnia di vacanze studio EF mi ha proposto di ritornare "sui banchi di scuola" e riprendere lo studio della lingua inglese grazie al programma EF English Live, ho accettato di buon grado.
Si sa che l'inglese è sempre un'ottima alternativa alla lingua del posto, quando si viaggia.
Io sto iniziando a piccoli passi, dato che il mio tempo è molto ridotto, ma EF English Live è un corso pensato proprio per chi, per vari motivi, ha pochissimo tempo da dedicare allo studio e non è sempre disponibile alla stessa ora.
Dopo aver selezionato perché si vuole studiare l'inglese (lavoro, viaggi ecc.), aver effettuato il test di ingresso (grammatica e comprensione, sia orale che scritta), ci viene assegnato un livello (io, per esempio, sono all'intermedio 9), ci viene chiesto il numero di ore settimanali che possiamo dedicare allo studio e viene fissato un obiettivo temporale per il completamento dell'unità di studio. A questo punto si può iniziare.
Si può studiare su testi e video e ci si può collegare con insegnanti madrelingua che tengono lezioni di gruppo 24 ore su 24, con inizio ogni mezz'ora. Si possono avere anche lezioni individuali, da prenotare il giorno prima.
Per il momento non sono in grado di darvi altre informazioni, perché anch'io sono all'inizio. Però il portale mi sembra molto ben fatto, EF, che non ha bisogno di presentazione, è una garanzia, e il poter studiare in qualsiasi momento con la disponibilità degli insegnanti mi sembra davvero ciò che fa la differenza.