

Venite con me in Iran... nel REGNO DEI GRANDI
Dal 26 Ottobre al 6 Novembre, sarò lieta di accompagnarvi in IRAN nel REGNO DEI GRANDI.
Il fascino antico, che ha il sapore della saggezza di tanti popoli e di tanti artisti, poeti e pensatori, aleggia ancora fra le mura di Persepoli, tra le volte delle moschee di Shiraz, Esfahan e nelle sale dei musei di Teheran.
Considerando l'offensiva dei miliziani jihadisti nel centro e nel nord dell'Iraq, verrebbe da pensare se proporre un viaggio in Iran, in questo momento, sia da incoscienti! Io penso di no, prima di tutto perché parliamo di Iran e non di Iraq, secondo perché il nostro tour si articola in aree molto distanti dal confine iracheno, terzo perché non sono la sola a proporre un viaggio simile, ma tantissimi nostri connazionali da ogni dove si stanno organizzando in gruppi per raggiungere l'antica Persia e in ultimo... non per importanza, perché al di là del grande amore che nutro per i viaggi e per la mia stessa vita, non farei mai niente che potesse mettere a repentaglio l'incolumità di chi vorrà seguirmi in questo affascinante Paese. Oltre a ciò, va poi considerato che se la situazione proprio dovesse degenerare non dipenderà certo da me confermare una partenza che le nostre Autorità governative, nel caso, vieterebbero tassativamente a chiunque.
Tuttavia, sebbene sia comprensibile come certe notizie che ci giungono dal Medio Oriente possano destare apprensione a coloro che si apprestano ad effettuare un viaggio in quelle regioni, è pur vero che se tenessimo conto di tutto (impreviste calamità naturali comprese) dovremmo restare tutti a casa e documentarci sugli infiniti orizzonti dei vari continenti soltanto attraverso video o mirate letture. Il tour è organizzato da Studio Eventi, un tour operator con il quale, in qualità di accompagnatrice turistica iscritta presso l'Albo della Regione dell'Umbria, collaboro da molti anni, perchè oltre all'affidabilità dei servizi e alla competitività dei costi, ogni programma viene curato in ogni dettaglio, costruito ad hoc, il tutto per meglio rispondere alle più disparate esigenze. Alcuni amici mi hanno contattata e mi hanno dato la loro adesione per partecipare al viaggio in questa terra bellissima, a volte sottovalutata da infondati pregiudizi legati al mondo islamico, ma solo conoscendola in prima persona sarà possibile cogliere il fascino che emana da ogni suo aspetto e scoprire che da un viaggio in Iran non si potrà tornare mai delusi.
Contattatemi (ariannatovani@gmail.com – cell.340.260.71.54)
per il programma dettagliato e per ogni altra informazione.
Se i viaggi più appaganti sono quelli
pieni di scoperte, l'Iran è la
destinazione migliore della terra.
Non è oriente, non è occidente,
ma è esotico e affascinante.
Quindi... continua la lettura...