Venite con me in Iran… nel REGNO DEI GRANDI

Dal 26 Ottobre al 6 Novembre, sarò lieta di accompagnarvi in IRAN nel REGNO DEI GRANDI.

cartina itinerario viaggio IRANUn Paese fantastico con una storia antichissima e dalle tradizioni radicate, crocevia di civiltà e di religioni. Incantevoli paesaggi naturali ed un patrimonio artistico, culturale e archeologico inestimabile. Le testimonianze storiche lungo “la Via della Seta” conservano, ancora oggi, l’eredità plurimillenaria dei grandi Imperi d’Oriente.

Il fascino antico, che ha il sapore della saggezza di tanti popoli e di tanti artisti, poeti e pensatori, aleggia ancora fra le mura di Persepoli, tra le volte delle moschee di Shiraz, Esfahan e nelle sale dei musei di Teheran.

Considerando l’offensiva dei miliziani jihadisti nel centro e nel nord dell’Iraq, verrebbe da pensare se proporre un viaggio in Iran, in questo momento, sia da incoscienti! Io penso di no, prima di tutto perché parliamo di Iran e non di Iraq, secondo perché il nostro tour si articola in aree molto distanti dal confine iracheno, terzo perché non sono la sola a proporre un viaggio simile, ma tantissimi nostri connazionali da ogni dove si stanno organizzando in gruppi per raggiungere l’antica Persia e in ultimo… non per importanza, perché al di là del grande amore che nutro per i viaggi e per la mia stessa vita, non farei mai niente che potesse mettere a repentaglio l’incolumità di chi vorrà seguirmi in questo affascinante Paese. Oltre a ciò, va poi considerato che se la situazione proprio dovesse  degenerare non dipenderà certo da me confermare una partenza che le nostre Autorità governative, nel caso, vieterebbero tassativamente a chiunque.

Tuttavia, sebbene sia comprensibile come certe notizie che ci giungono dal Medio Oriente possano destare apprensione a coloro che si apprestano ad effettuare un viaggio in quelle regioni, è pur vero che se tenessimo conto di tutto (impreviste calamità naturali comprese) dovremmo restare tutti a casa e documentarci sugli infiniti orizzonti dei vari continenti soltanto attraverso video o mirate letture. Il tour è organizzato da Studio Eventi, un tour operator con il quale, in qualità di accompagnatrice turistica iscritta presso l’Albo della Regione dell’Umbria, collaboro da molti anni, perchè oltre all’affidabilità dei servizi e alla competitività dei costi, ogni programma viene curato in ogni dettaglio, costruito ad hoc, il tutto per meglio rispondere alle più disparate esigenze. Alcuni amici mi hanno contattata e mi hanno dato la loro adesione per partecipare al viaggio in questa terra bellissima, a volte sottovalutata da infondati pregiudizi legati al mondo islamico, ma solo conoscendola in prima persona sarà possibile cogliere il fascino che emana da ogni suo aspetto e scoprire che da un viaggio in Iran non si potrà tornare mai delusi.Foto Arianna per viaggio Iran

Contattatemi (ariannatovani@gmail.com – cell.340.260.71.54)
per il programma dettagliato e per ogni altra informazione.

 

Se i viaggi più appaganti sono quelliLONELY Planet

pieni di scoperte, l’Iran è la

destinazione migliore della terra.

Non è oriente, non è occidente,

ma è esotico e affascinante.

Quindi… continua la lettura…

Related posts

12 thoughts on “Venite con me in Iran… nel REGNO DEI GRANDI”

  1. Eugenia

    Ci sono vissuta in Iran una vita; con gli occhi, con gli orecchi e col cuore, mio padre ha lavorato là per più di 23 anni e conosco, dalle sue parole, questo mondo affascinante che alcuni vogliono distruggere. Ho mille ricordi a casa e guardarli è come viaggiare sempre in quei posti.

  2. […] previsone del mio viaggio in Iran, sto finendo di leggere il bellissimo libro di Terence Ward “Alla ricerca di Hassan”. […]

Leave a Comment

tredici − 9 =

Fai l\'operazione indicata *