La Casina al Monte

La Casina al Monte è la casa di campagna dei miei genitori. Si trova a Vecchiano, 7km da Pisa e 13km da Lucca ed è arroccata ai piedi di un oliveto. Da alcuni anni costituisce la mia fonte di divertimento primaria. Infatti, non potendo sempre viaggiare, riesco comunque ad entrare in contatto con nuove persone e diverse culture. Come? La Casina al Monte, come l’abbiamo sempre chiamata, è diventata un crocevia di gente: è un’affittacamere, o casa vacanza. Chi vuole può affittare una sola stanza e fermarsi una notte, magari “on the road”. In estate, capita però spesso di ospitare famiglie che occupano l’intera casa per trascorrere le loro vacanze a due passi dal mare.

Del rapporto che mi lega alla Casina al Monte ho scritto sul blog “Diario di una Studentessa Matta” della mia amica Melissa Muldoon e siccome non mi piace ripetere le cose, a chi interessa leggerlo, eccolo qui

Related posts

2 thoughts on “La Casina al Monte”

  1. Questa Casina al Monte e la sua proprietaria mi diventano ogni giorno più simpatica…prima o poi passo a conoscerti 🙂

    1. …ma quando vuoi!!
      io sono qua “a riposo”, col pancione ed i piedi alzati…non c’è niente di meglio di due chiacchiere con un’altra appassionata viaggiatrice!!

Leave a Comment

dodici + 7 =

Fai l\'operazione indicata *