La Croazia dei blogger – 4. The Girl with the Suitcase

E’ Mercoledì e anche quest’oggi l’intervista ha la Croazia sullo sfondo… per “La Croazia dei Blogger”, dopo Monica di Alla Ricerca di ShambalaFrancesca di Patatofriendly e Clara di A Casa di Clara, ecco Silvia Cartotto, più nota come The Girl with the Suitcaseche ci racconta la sua Croazia.

silvia-cartotto-croazia-dubrovnik2

Cosa ti ha spinto a dedicare le tue vacanze estive o una parte di esse alla Croazia? E’ stata la tua prima volta in Croazia o un ritorno?

Io e il mio compagno siamo stati in Croazia nel 2006 per il nostro primo viaggio insieme, spingendoci solo fino all’Istria. Quest’anno abbiamo deciso di fare un viaggio molto ma molto low cost e in tenda: quale migliore meta della Croazia? E così abbiamo organizzato il nostro viaggio on the road, visitando il paese un po’ più a fondo, questa volta, arrivando fino a sud, a Dubrovnik.

Qual è stato il tuo percorso?

Siamo partiti da Biella di notte, arrivando all’isola di Krk alle 8 del mattino. Da qui ci siamo poi spinti fino a Otocac e lago di Gacka, poi Parco Nazionale di Plitvice, quindi siamo scesi a Spalato, Trogir, isola di Hvar, puntatina sull’isola di Brac (Bol e Zlatni Rat), e infine giù fino a Mlini e Dubrovnik. Infine, rientrando verso casa, sosta a Primosten, Zara e Selce. 2.900 km in 12 giorni ad agosto: 500 euro a testa in tutto e un nuovo paese esplorato! Direi un viaggio da ricordare!

silvia-cartotto-croazia-dubrovnik

Cosa ti ha colpito maggiormente?

Essendo il mio primo viaggio in tenda, forse mi ha colpito la semplicità e la bellezza di un viaggio così a stretto contatto con altri viaggiatori, con gli alberi e con il mare: mai avevo dormito a un metro dalla riva! E poi mi ha colpito la quantità di posti interessanti da vedere che questo paese offre: l’avevo decisamente sottovalutato. Di cosa ho imparato da questo viaggio ne ho parlato qui: http://www.thegirlwiththesuitcase.com/2013/09/viaggio-in-tenda-in-croazia.html

silvia-cartotto-croazia-lago-gacka

Alla luce di questa vacanza, ritornerai in Croazia e la consiglierai come meta ai tuoi amici e ai lettori del tuo blog o no?

Sono una che si annoia facilmente: direi che di questo paese, per ora, ho visto tutto ciò che volevo vedere. A breve termine quindi non ci tornerò, prediligendo altre mete (magari più lontane, budget permettendo). Ma di sicuro sto consigliando la Croazia a chiunque mi chieda com’è andato il nostro viaggio: è vicina, abbastanza economica, si mangia bene e la gente del posto è aperta. Partite e non snobbatela a priori: la Croazia ha dei segreti nel cassetto! 😉

silvia-cartotto-croazia-bol-brac

Related posts

15 thoughts on “La Croazia dei blogger – 4. The Girl with the Suitcase”

Leave a Comment

cinque × quattro =

Fai l\'operazione indicata *