Parole Passi Sogni: facciamo festa insieme!
Una festa su un prato, tra la Pianura Padana e l’Appennino, per ritrovare tanti amici uniti da passioni comuni, quale la montagna e i cammini che l’attraversano, il valore sociale della lettura e degli spazi collettivi che promuovono cultura, la voglia di fare rete con idee e progetti.
È questo il senso di Parole, passi, sogni. Lettori in viaggio, la prima festa promossa da I libri di Mompracem - associazione per la promozione del libro e della lettura - ed Erodoto108, storica testata della narrazione di luoghi.
L’appuntamento è per il 28 e il 29 agosto (con un’anteprima la sera del 27 al Circolo Ribalta di Vignola) presso Casa Galassi (Guiglia).
Abbiamo invitato circoli e gruppi di lettura, editori, librai e tanti amici scrittori e artisti.
Realizzato in collaborazione con Bottega Errante di Udine e Betti editore di Siena, ci saranno passeggiate letterarie, presentazioni di autori, momenti di confronto tra le varie realtà, un corso di fotografia in cammino, una cena sotto le stelle.....
Il programma definitivo - con le indicazioni necessarie per raggiungere Casa Galassi - sarà a breve consultabile sui siti di Erodoto 108 e de I libri i Mompracem.
È così che è stata annunciata la due giorni di Parole Passi Sogni, perché sì, saranno quelli, che faremo insieme:
- parole, perché amiamo chiacchierare, scrivere, chiacchierare di luoghi e di libri,
- passi, perché anche camminare ci piace parecchio. Camminare stimola le idee e chiacchierare camminando è top.
- sogni, perché siamo un po' folli. Cioè, non un po'... Parecchio folli!
E così saremo insieme il 28 e 29 agosto, con un'anteprima la sera del 27. Saremo "sopra Vignola", a Casa Galassi, nel comune di Guiglia.
Faremo insieme parole, passi e sogni, dalla mattina alla sera, per due giorni. Faremo anche un picnic (e chicchiereremo anche di Giro d'Italia in 70 picnic), il 28 agosto sull'ora di pranzo.
La location è bellissima, la compagnia pure (e di grandissimo livello). Qui trovate il programma completo, oltre alle indicazioni per arrivare, regolamento Covid e informazioni varie.
Siete tutti i benvenuti, io non vedo l'ora di abbracciarvi.
Quando avete deciso che ci sarete, scrivete a info@ilibridimompracem.it per poter ricevere l'invito. Ci vediamo a Casa Galassi!