Regalare viaggi, regalare esperienze, regalare vita

Credo che regalare un viaggio sia un gesto d’amore. Tutti hanno tutto. O, almeno, hanno ciò che vogliono avere.

Non nego che una decina di anni fa mi sarebbe piaciuto ricevere un anello col brillante. Me lo aspettavo al primo Natale passato insieme a Enrico. Mi regalò un cappello. Qualche anno dopo andammo in giro per gioiellerie, insieme, cercando un anello che non era mai quello giusto. Smettemmo dopo poco. Adesso al dito porto solo la fede ed è difficile che mi si veda addobbata di monili: sono stata obbligata al minimalismo perché con Marco piccolo era tutto un attaccarsi a quello che vedeva appeso; adesso sono felice del mio essere “solo io”; posso concedermi qualche complemento di bigiotteria per occasioni particolari, ma ho trovato un grande equilibrio nel minimalismo. Non si dice nemmeno che i soldi risparmiati per me andrebbero tutti in viaggi. E mi viene naturale, ogni volta che devo fare un regalo importante, non pensare ad un oggetto ma ad un viaggio. O, se il budget non me lo permette, almeno ad un’esperienza, qualcosa per cui uno deve prendersi una pausa dal tran tran quotidiano e concedersi un momento tutto per sé o insieme a chi ama. Agli inizi sembravano regali un po’ strani. D’altronde, come si fa ad aspettarsi regali standard da una mattacchiona come me? Poi, ad espereienze godute, ho visto bene che sono state ben più apprezzate rispetto ai regali consueti.

viaggio esperienza

Sono diversi i portali attraverso i quali poter acquistare esperienze e viaggi liberi, che poi chi li riceve può adattare secondo i propri gusti. Oggi vi segnalo Smartbox, che recentemente ha creato una suddivisione specifica per i regali che, secondo me, aiuta tantissimo durante l’acquisto: nella sezione Idee regalo Smartbox si può cliccare direttamente su:

  • regali di nozze
  • idee per una nascita
  • per dire grazie
  • idee per la pensione
  • regali di compleanno
  • idee per la laurea
  • anniversario di matrimonio
  • idee regalo last minute

e scegliere tra le proposte più adatte per ciascuna ricorrenza. Per una come me, decisa su tutto tranne che sui viaggi, compresi quelli altrui, perché vorrei poter scegliere sempro “ovunque” e invece sono costretta a selezionare, impiegando una quantità di tempo immane, poter scegliere tra meno opzioni, che però sono quelle più adatte a ciascuna circostanza, è top.

E poi, per i regali alle amiche, alle mamme, alle figlie, per i regali per donne e tra donne, su Smartbox potete trovare i regali per lei: idee di viaggi ed esperienze tutte al femminile, da regalare e, perché no, anche da regalarsi quando ci si merita una coccola speciale, perché regalare viaggi ed esperienze è regalare vita!

Related posts

Leave a Comment

4 + 10 =

Fai l\'operazione indicata *