Sunday Brunch a Budapest: al Gresham Palace
Budapest è una città ricca di storia e di arte. Sono molti gli edifici Art Nouveau che abbelliscono la capitale ma l'esemplare più rappresentativo è il Gresham Palace. Se siete saliti sulle colline di Buda lo avrete notato sicuramente, questo maestoso palazzo si affaccia sul Danubio e si trova in posizione invidiabile proprio alla fine del Ponte delle Catene.
Costruito ad inizio 900 per la compagnia di assicurazioni londinese Gresham è stato trasformato successivamente in albergo di lusso. Se l'esterno è monumentale e signorile e ha tutti i caratteri di un palazzo di rappresentanza, l'interno è davvero mozzafiato. Eleganza e magnificenza sono le parole d'ordine.
Entrate dentro e fermatevi davanti alla lobby. Lasciatevi ammaliare dalle forme morbide ispirate alla natura, dalle ampie vetrate in ferro battuto, dai soffitti in vetro, dalla pavimentazione decorata con motivi floreali.
Sunday Brunch a Budapest: GRESHAM PALACE
Senz'altro un modo più piacevole per ammirare gli interni di questo edificio Art Decò è prenotare un Sunday Brunch al piano terra del Gresham Palace. Ogni domenica dalle 12 alle 3 del pomeriggio si può prendere parte a un buffet made in Italy, il Mercato Italiano, per soli 8600 ft (circa 25 euro). Il buffet è veramente pantagruelico e prevede una selezione di antipasti, primi e secondi italiani oltre a specialità ungheresi. La selezione di dessert è incredibile e include un delizioso angolo gelati, un assortito angolo prodotti da forno e un altrettanto invitante angolo dolci al cucchiaio. Inutile dire che i dolci sono divini.
Naturalmente sono benvenuti anche i bambini. A loro è dedicato uno speciale Kids' Corner con sandwich, mini pizze, biscotti e vari set per disegnare e colorare. Per chi sente la mancanza, pasta e pizza sono a volontà, cucinate al momento.
Quale miglior modo di passare una piacevole domenica circondati da eleganza e buon gusto?