Outfit minimal e funzionale col caldo? Uno stiloso borsello per avere tutto con te!

L’estate è arrivata e con essa le ondate di caldo, cosa utilizzare per portare con sé tutto il necessario quando si esce di casa senza rinunciare allo stile e all’eleganza? Il borsello; un accessorio molto semplice ed elegante, che permette di portare con sé tutto quello che occorre mantenendo un look minimal e senza rinunciare alla praticità. 

Se si è alla ricerca dell’accessorio perfetto per la propria estate, un borsello Piquadro a prezzo outlet potrebbe essere la soluzione ideale, in quanto pratico e funzionale ma comunque stiloso. 

Pratico e versatile dal look minimal

Il borsello è tornato in auge negli ultimi tempi grazie alla sua praticità e versatilità. Veniva spesso associato a un look sportivo, ma grazie alla sua nuova rielaborazione si può abbinare anche ad outfit più eleganti. 

Questo accessorio è l’ideale per chi cerca un look casual e pratico ma allo stesso tempo alla moda. Per essere utilizzato al meglio deve essere realizzato in materiali durevoli, come la pelle oppure tessuti pregiati; il design, invece, deve essere semplice e lineare: appunto minimal. 

Perché il design non deve avere fronzoli ma deve essere funzionale? Questo accessorio non deve essere il protagonista dell’outfit, ma il suo compagno fedele e silenzioso. La sua funzione è quella di contenere degli oggetti che normalmente si portano con sé quando si esce di casa, dal portafogli al cellulare. 

Come deve essere indossato il borsello? Ci sono diversi modi di portare questo accessorio: attraverso una tracolla regolabile oppure sul retro della schiena. Nell’ultimo caso, molte persone preferiscono portarlo in modo incrociato, questo per rendere più difficile l’accesso da parte dei malintenzionati, oltre ad essere un modo più accattivante ed elegante di indossarlo.  

Per poter indossare questo accessorio però è importante seguire alcune regole di stile. Innanzitutto bisogna scegliere un modello che sia in linea con il proprio stile personale. Se si amano gli outfit casual, bisognerà optare per un borsello sportivo, magari in tessuto tecnico, mentre se si tende più sul minimal e il sobrio sarà possibile valutarne uno in pelle scura, a tracolla unica. 

Successivamente, risulta importante abbinare il borsello all’outfit che si indossa. Un pantalone skinny oppure una t-shirt a righe si concilia alla grande con un accessorio più sportivo, mentre un completo classico oppure una camicia a quadri si abbinano perfettamente con un borsello in pelle. 

L’amico di viaggio ideale

Quando si viaggia si ha sempre bisogno di un accessorio per contenere gli oggetti essenziali, il borsello è l’amico di viaggio perfetto. Infatti consente di avere a portata di mano i farmaci salvavita, il passaporto, il portafoglio, i biglietti d’imbarco e tutta la documentazione necessaria. E, grazie alla sua discreta capienza, consente di tenere insieme tutti gli effetti personali, senza dover necessariamente portare uno zaino ingombrante oppure una borsa a mano. 

Per questo risulta essere l’accessorio più comodo e pratico in assoluto, è possibile portarlo con sé senza doverlo mai abbandonare e quindi non si rischia nemmeno di dimenticarlo; questo permette anche di avere libertà di movimento, fattore, durante un viaggio, di fondamentale importanza.

La scelta perfetta per gli amanti del mare e della piscina

Se si ama il mare oppure si è assidui frequentatori della piscina, il borsello risulta essere la scelta perfetta per tenere al sicuro e sempre con sé tutti gli oggetti indispensabili, come smartphone, portafoglio e chiavi, senza correre il rischio di rovinarli con l’acqua oppure con la salsedine o la sabbia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *