Volterra 1398 A.D: un ferragosto insolito

Buongiorno e salve a tutti,
per chi come me si trova a dover trascorrere un ferragosto in Toscana, lontano dal mare, e voglia fare un salto nel passato, Volterra vi aspetta. Domenica 18 agosto e successivamente domenica 24 nella cittadina etrusca si terrà una rievocazione dell’anno 1398 A.D.

099

Non meno bella delle altre feste medioevali, Volterra vi stupirà con un accurato ritorno al passato.

DSCF1436

Fin dal mattino noterete di esservi catapultati in un viaggio nel tempo, ed in particolare nel 1398 A.D.: incontrerete giovani donzelle, baldi cavalieri ed abili mercanti.

209 207

Il tutto in una gradevole location medievale rivisitata d’intero punto: non solo nelle vesti dei suoi abitanti, ma  in ogni angolo della città.

117

Sarà infatti facile rimanere incantati dagli sbandieratori in Piazza dei Priori, partecipare ad un minuetto con giovani donzelle od assistere ad un duello medievale mentre vi viene fornita una gradevole zuppa d’orzo con del buon vino.

187

Tutto questo fino ad arrivare alla sera, quando, assolutamente da non perdere è il magnifico palazzo dei Priori illuminato dai lumini circostanti… e chissà magari potremmo vedere anche l’arrivo di qualche vampiro.

Per le famiglie che volessero fare qualcosa di diverso, consiglio vivamente la partecipazione a questa festa dove è previsto un biglietto di € 10,00 per gli adulti e € 5,00 per i bambini e mi raccomando non dimenticate di cambiare gli euro con il grosso volteranno perchè per un giorno il medio evo deve essere con Voi…

 Potrebbero interessarvi anche:

Dove Mangiare a Volterra: consigli low cost

Volterra low cost: in giro per le sue botteghe artigiane

Il Paradiso esiste. E’ a Volterra. Si chiama Agrimonia

In cammino per Volterra, con la signora Agrimonia

… buon Ferragosto dai Trippando’s!

Related posts

6 thoughts on “Volterra 1398 A.D: un ferragosto insolito”

  1. annalorenzetti

    GRANDE SILVIA

Leave a Comment

2 + venti =

Fai l\'operazione indicata *