L’ABC della tua città [Torna il progetto #insiders e torna alla grande!]

Torna il progetto #insiders e torna alla grande. Mi dispiace averlo abbandonato praticamente per un anno, ma è stata un’annata complicata per me: fine gravidanza, poi un bimbo da allattare 24 ore su 24; infine l’estate, con due bimbi da assistere, perché finché c’è scuola il Toparco rientra al pomeriggio tardi, ma senza scuola… Panic!
Ma adesso sono di nuovo qua. Attiva. Operativa. Al pezzo e sul pezzo.

PROGETTO INSIDERS

Dunque dicevamo… il progetto #insiders… Tutti i dettagli li trovate in questo articolo. In breve, è un modo per divertirsi, condividere, conoscere nuovi blog e nuovi blogger e, non ultimo, avere almeno una volta al mese un tema prestabilito.

Regole – Non Regole

  1. Potete parlare della vostra città, del vostro paese, della vostra regione: ‘nzomma, di cosa volete. Nessuno dà voti, nessuno giudica, nessuno è superiore ad altri: sentitevi liberi di partecipare o non partecipare. Deve essere un gioco; se diventa un obbligo o un motivo d’ansia, vade retro!
  2. Inserire, nel vostro articolo, un link a questo articolo, così chi vi legge capisce il gioco… e magari inizia a giocare (perché più siamo, più ci divertiamo!).
  3. Tornare su questo articolo e, nei commenti, inserire un link al vostro artcolo. Altrimenti io ‘ndo lo vedo?
  4. Leggere gli articoli degli altri… e magari commentarli anche, se vi piacciono!

Quando partecipare

Da oggi al 10 novembre sul tema che vi dirò tra poco.

E poi?

E poi io, entro il 15 novembre, raccolgo tutti i vostri articoli in un unico articolone (come ho fatto qui) e vi do il tema per il mese prossimo (se ne ho e abbiamo voglia; altrimenti si passa, ché per forza non si fa nemmeno l’aceto!)

E il tema di questo mese?

Forse l’avete intuito dal titolo: è l’ABC della vostra città (o paese, o regione, o cosa vi pare!), ovvero la vostra città declinata in ordine alfabetico, la vostra città dalla A alla Z.

Come si fa?

Si associa ad ogni lettera dell’alfabeto “qualcosa” della vostra città. Non avete capito? Niente panico: aspettate domani, vi pubblicherò l’ABC di Pisa!

Se qualcuno non ha un blog ma vuole comunque partecipare, è il benvenuto e può mandare l’ABC della propria città a silvia@trippando.it: provvederò a inserirlo nel calendario editoriale di Trippando!

Related Images