BloggerHouse: indovinate cosa vado a fare io?

Alla BloggerHouse sul Gargano presso il B&B Pizzicato, ci sarò anche io.

Insieme alla banda dei Trippando’s andremo a scoprire un pezzo di Gargano. Avete caspito che ciascuno di noi avrà da sviscerare una particolarità del territorio? Ciascuno effettuerà il proprio percorso alla ricerca di racconti, immagini, tipicità sul territorio da potervi raccontare grazie all’Ospitalià di Pino Romondia.

Io, secondo voi, cosa vado a fare?

Non vi posso lasciare in sospeso perchè non sta bene, però mi piacerebbe lasciare la sorpresa, anche se quei pochi che mi conoscono non avranno avuto dubbi: io parlerò di gastronomia pugliese, del Gargano, in particolare proprio di Vico, dato che la nostra zona sarà proprio quella! Sempre a parlà de magnà!

azienda_24
Credits: Fausta Munno

 

Il programma del primo giorno di esplorazioni è definitivo. Alla fine della giornata impareremo tutti insieme a fare le orecchiette. Sarà una bella sfida per una romagnola abituata a fare pasta all’uovo con “tuler” e “Sciadur”.

La stessa sera saremo ospiti per una cena, immagino, tipica, e visto che siamo in zona di mare presumo che anche il pesce farà la sua bella mostra di sè. Io non mi tirerò indietro, sono talmente curiosa, che quando sono in giro non posso fare altro che provare tutto (volete un esempio particolarmente significativo? Un panino con aringa cruda, io che fatico a mangiare pesce cotto!).

Credits Fausta Munno
Credits Fausta Munno
azienda_4
Credits Fausta Munno

Il secondo giorno sarò invece accompagnata nella mia esplorazione da una persona che sembra essere davvero un’autorià in materia di food e tipicità, e verrò iniziata alla cultura gastronomica pugliese, del Gargano e in particolare di Vico, perchè in questa zona saremo, immersa in un immenso giardino di ulivi e agrumi secolari.

Non posso dire altro! Devo chiudere la bocca! Un po’ perchè non è bello rovinare la sorpresa: se vi racconto tutto adesso, non avrete neanche il gusto di seguirmi, e un po’ perchè anche la mia “mentore”, che mi accompagnerà nella scoperta è stata un pochino sul vago, quindi ci saranno belle sorprese per voi e anche per me!

Non vi resta che seguirci davvero perchè tutti insieme, vi faremo vedere il Gargano come non l’avete mai visto!

Related posts

23 thoughts on “BloggerHouse: indovinate cosa vado a fare io?”

  1. Ivy

    Il Gargano non e’ solo Vico del Gargano…….ivy

Leave a Comment

4 × quattro =

Fai l\'operazione indicata *