Capodanno alle terme

Noi quest’anno capodanneggeremo a casetta. Ma se dovessimo andar via?

Beh… Se dovessi andare fuori qualche giorno o anche solo la sera/notte del 31/12, manco a dirsi me ne andrei alle terme. Per Capodanno tutte (o quasi) hanno l’apertura in notturna.

cascata

In Toscana:

Le Terme di Casciana hanno la piscina (calda, of course!) esterna aperta fino a mezzanotte e ci sono varie opzioni di festeggiamento: con o senza cenone, con costi dai 60 ai 130 euro a persona.

I Bagni di Pisa offrono un pacchetto con 4 pernottamenti, libero accesso alle piscine e due trattamenti spa a 580 euro per persona. Per chi ha un bel budget a disposizione, posso garantire che la location è notevole!

Se il vostro budget vi consente “di più”… beh, allora c’è quel luogo da mille e una notte che è il Tombolo Talasso Resort, a Marina di Castagneto Carducci: il pacchetto con 3 pernottamenti, inclusa colazione e cenone costa 208 euro a persona a notte. E i bambini? A partire dai 4 anni, avranno il loro veglione di Capodanno, così i genitori potranno rilassarsi.

In Veneto

Abano e Montegrotto sono il regno delle terme: ogni hotel ha le sue. sono assolutamente più economiche delle terme toscane. Mi sono informata qualche settimana fa per degli amici e mi ha colpito parecchio:

l’Hotel Millepini, un pò fuori Montegrotto, in un bel parco, che offre il pacchetto-Capodanno: 7 pensione completa in camera doppia comfort per persona, 1 gran gala di San Silvestro con cenone e veglione, ingresso alle terme illimitato per tutto il soggiorno a 678 euro per persona;

dal 30/12 al 06/01 il Panoramic Hotel Plaza di Abano (il più centrale della cittadina) offre 7 notti in camera doppia con mezza pensione + Sfilata di Moda (30/12) + Gran Galà di San Silvestro + Pranzo di Capodanno + Cena della Befana il (05/01) +Padova Card 48h * a 999 euro per persona.

In Emilia Romagna

A Bagno di Romagna il Grand Hotel Terme Roseo propone quattro giorni di Pensione Completa “FORMULA SPA“, un Idromassaggio in Acqua Termale al sapor di Fragola, esfoliazione corpo con Gelatina di Champagne e Microgranuli, Maschera personalizzata al viso 30’ a 588,00 a persona.

… queste sono solo alcune idee…

Voi dove andrete? Avete già deciso? Dai, raccontate…

Related posts

2 thoughts on “Capodanno alle terme”

  1. In Toscana ti sei dimenticata delle stupende Terme di Saturnia, delle Terme di Sorano e le Terme di San Casciano dei Bagni e le Terme San Filippo !! Tutte valgono una visita !!! Ti auguro un Felice Anno Nuovo !! A presto 😉

    1. eh… ce ne sono una marea!! io ho scritto di quelle che conosco personalmente… buon anno!!

Leave a Comment

cinque × quattro =

Fai l\'operazione indicata *