Il mio #perilmondo: gentilezza, apertura e thinking positive

Nel mio piccolo come tutti anch’io cerco di fare qualcosa #perilmondo. Riassumo in tre punti quelle che per me sono le cose più importanti: gentilezza, apertura e thinking positive. Per prima cosa cerco sempre di essere gentile con le persone che ho di fronte. Di fronte all’arroganza e alla prepotenza che ormai dilagano nella nostra società la gentilezza è la mia arma. Questa qualità è quella  che più apprezzo negli altri e credo che possa veramente cambiare il mondo in meglio.

In secondo luogo mi sforzo di essere aperta nei confronti dell’altro e della diversità in generale. Sono convinta che sicuramente siamo influenzati nel bene e nel male dal nostro ambiente, basta prendere consapevolezza dei preconcetti che abbiamo e metterli in discussione. Viviamo in un mondo multiculturale che ci arricchisce continuamente ma allo stesso tempo ci impaurisce. Solo se si è rispettosi della cultura e della religione di un popolo ci può essere una serena convivenza. Non sopporto chi spara giudizi facili su popoli e religioni che per la comunità occidentale rappresentano un estremo. Bisogna sempre cercare di capire sgombrando la mente da facili conclusioni. E difatti molte volte si scopre che una cosa è esattamente l’opposto di quello che ci hanno fatto credere.

In terzo luogo mi sforzo di essere una persona solare. Mi piace pensare positivo e trasmettere positività agli altri. Credo che sia un obbligo morale farsi carico della sofferenza e del dolore di chi ci sta vicino, ognuno con i mezzi che ha a disposizione. D’altronde per fare progetti bisogna essere ottimisti e credere nel futuro. E la vita cos’è se non un insieme di tappe e obiettivi?

E con queste immagini che sprizzano energia positiva vi abbraccio e vi lascio con una domanda. Cosa fate voi per il mondo?

Related posts

19 thoughts on “Il mio #perilmondo: gentilezza, apertura e thinking positive”

  1. Eugenia

    Bellissimo, sincero e da imitare il #perilmondo di Gabriella

Leave a Comment

16 − nove =

Fai l\'operazione indicata *