L'ultimo rais di Favignana - Massimiliano Scudeletti

L'ultimo rais di Favignana. Aiace alla spiaggia (acquistalo da qui) di Massimiliano Scudeletti è un libro che lascia il segno. La scrittura di Scudeletti è estremamente semplice, chiara, didasclaica.

La figura di Gioacchino Cataldo, l'ultimo rais di Favignana, il primo eletto dai suoi pari, è raccontata magistralmente, in prima persona. È molto interessante e originale il fatto che libro alterni con la parte biografica i suoi pensieri circa questo affascinante personaggio e l'isola di Favignana, protagonista insieme a Gioacchino Cataldo e alla tonnara, già della famiglia Florio.

L'ultimo rais di Favignana. Aiace alla spiaggia di Massimiliano Scudeletti è un libro molto bello, che consiglio di cuore a chi, come me, ha amato I leoni di Sicilia di Stefania Auci: è molto interessante vedere l'evoluzione della tonnara che era stata della famiglia Florio.

Sull'Isola di Favignana vi consiglio di leggere questo articolo molto completo su cosa vedere e fare a Favignana in un giorno, mentre se siete in cerca di consigli di lettura, è da non perdere il mio video su I leoni di Sicilia. La saga dei Florio, di Stefania Auci. Per acquistarlo, ecco il link diretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments